Le migliori routine di allenamento per tonificare addome e fianchi

Ci sono vari esercizi efficaci per lavorare su addome e fianchi, che possono aiutarci a raggiungere una forma fisica da sogno. Esploriamo come eseguirli nel modo giusto.

Se state cercando un modo efficace per tonificare i vostri addominali e fianchi, allora ci sono alcuni esercizi che sono fondamentali per ottenere un corpo tonico. Per ottenere i risultati desiderati, è essenziale integrare nel vostro allenamento regolare esercizi mirati a rassodare la zona dell’addome e dei fianchi e perseverare a lungo termine. Questo tipo di allenamento è perfetto per liberarsi definitivamente delle indesiderate “maniglie dell’amore”. Ecco alcuni dei migliori esercizi per stare in forma.

Esercizi mirati per addominali e fianchi

Esistono specifici esercizi che permettono di tonificare il corpo in modo molto efficace. È possibile svolgere questi esercizi a casa. Ecco i più efficaci da provare.

Crunch bicicletta

Questa è una variante molto efficace del tipico crunch. Per eseguirlo, sdraiatevi su un tappetino con la schiena ben aderente al suolo e le mani dietro le orecchie. Sollevate le gambe, formate un angolo retto, poi portate il ginocchio sinistro verso il petto e ruotate il gomito destro verso la gamba sinistra. Ripetete l’esercizio alternando i lati e ricordatevi di estendere una gamba mentre portate l’altra verso il petto.

Plank con ginocchio al petto

Posizionatevi con le braccia tese, aperte alla larghezza delle spalle, e tenete la schiena dritta stando in equilibrio sulle punte dei piedi. Inspirate ed espirate portando il ginocchio destro verso il petto e poi saltate. Ripetete lo stesso movimento con la gamba sinistra. Ricordate sempre di mantenere la posizione plank e di contrarre l’addome.

Twist russo

Sedetevi con le ginocchia piegate e i piedi appoggiati a terra. Inclinare le spalle leggermente all’indietro e ruotate il bacino verso l’opposto mantenendo la schiena dritta. Cercate di trovare una posizione confortevole contrarre gli addominali e di tenere la pancia in dentro. Estendete le braccia e fate una rotazione del torso prima a destra e poi a sinistra, mantenendo le gambe ferme.

Plank alto sulle mani

Mettetevi in posizione plank con le braccia tese aperte oltre la larghezza delle spalle e le gambe dritte. Prestare attenzione al ritmo del respiro mentre mantenete la posizione e cercate di mantenere la schiena dritta e l’addome contratto, come se voleste aspirare l’ombelico.

Plank basso

Posizionatevi in posizione plank con i gomiti a terra e le gambe stese indietro. Appoggiate i piedi a terra poggiandovi sugli alluci per sollevare il bacino, ricordando sempre di mantenere la schiena dritta e parallela al suolo. Contraete l’addome e i glutei e mantenete la posizione per almeno 30 secondi.

Plank laterale con braccia tese

Stendetevi su un lato e poi sollevate il fianco da terra appoggiando il peso del corpo su un braccio teso. L’altro braccio può essere appoggiato sull’altro fianco o esteso all’esterno. I piedi devono essere uno sull’altro. L’obiettivo dell’esercizio è di formare una sorta di T con il corpo.

Lascia un commento

Quando sarebbe l’ideale esercitarsi? Ecco alcuni suggerimenti

Emily Ratajkowski accusa Jonathan Leder di violenza sessuale

Leggi anche
Contentsads.com