Il piano di dieta ed esercizi per ridurre il peso su cosce e addome

Quali sono le tecniche più efficaci per perdere peso dalle gambe e dall'addome? Ecco alcuni suggerimenti utili.

State cercando di ridurre la pancia e le cosce? Le braccia, la pancia, le cosce e il sedere sono aree del corpo su cui concentriamo gran parte del nostro tempo ed energia durante gli allenamenti. Se il vostro obiettivo è di ridurre il girovita e tonificare l’intero corpo, bisogna seguire due principi chiave: fare esercizio regolarmente (almeno tre volte alla settimana) e mantenere una dieta sana. Potreste pensare che dopo un allenamento intensivo di un’ora e mezza, una ricompensa golosa sia giustificata.

Tuttavia, per ottenere veri risultati, dobbiamo capire come e quando concederci un piccolo premio.

Come ridurre la pancia e le cosce: suggerimenti

Non c’è senso nel fare esercizio se poi si mangia senza controllo come premio, quindi se volete ottenere risultati concreti, è fondamentale avere autodisciplina. Vedere i progressi che avete realizzato sarà la vera ricompensa per i vostri sforzi!

Quindi, com’è un buon programma di allenamento per reducire la pancia e le cosce? Potreste iniziare con il riscaldamento usuale, quindi usare un tapis roulant per correre o camminare velocemente per 30 minuti. Prendetevi un momento di pausa prima di continuare l’allenamento.

In seguito, cercate di pedalare sulla cyclette per almeno 15 minuti, mantenendo una velocità e intensità moderata. Alla fine dell’allenamento, puoi ritornare a lavorare sulle cosce (e sul resto del corpo) con la bicicletta ellittica per 15 minuti.

Adesso, passiamo agli esercizi più specifici. In palestra troverete diverse macchine utili per allenare le gambe, ma se vi state allenando a casa potete fare esercizi come squat, affondi, salti con la corda, jump squat e così via. Svolgete tre serie da 12 ripetizioni per ogni esercizio, poi passiamo agli esercizi per gli addominali.

I più efficaci esercizi addominali includono i classici crunch, i crunch a bicicletta, gli addominali in piedi e quelli con la palla medica.

Ricordate, la costanza nell’allenamento è essenziale per ottenere risultati. Quindi, cercate di non perdere nessuna sessione di allenamento, mantente una dieta sana e vedrete progressi significativi dopo alcuni mesi. Provare per credere!

Lascia un commento

Gli esercizi più suggeriti per tonificare le gambe e i glutei per gli uomini

Allenamento stradale: esercizi e preparazione fisica

Leggi anche
Contentsads.com