Gli vantaggi della corsa: un’attività sportiva multiuso

Correre: tutti i vantaggi per la salute mentale e fisica.

Avere una passione per la corsa può portare benefici straordinari per il cuore, il cervello e il benessere generale. Questo sport versatile è accessibile a tutti, purché si prenda delle precauzioni adeguate per raggiungere e superare gli obiettivi personali. È ormai noto che fare jogging libera la mente, riduce lo stress e l’ansia accumulati nel corso della giornata e riporta il buon umore. Correre in generale fa ottenere benefici sorprendenti per l’intero apparato cardiovascolare, aiutando a mantenere la pressione sanguigna sotto controllo e migliorando quindi la circolazione sanguigna non solo durante l’attività fisica, ma anche in generale, il benessere persiste anche a lungo termine. Tutte quelle malattie o dolori generati da eventi infiammatori possono essere prevenuti introducendo la corsa nelle proprie routine.

Vantaggi della corsa

Correre per perdere peso

Correre attiva tutti i muscoli del corpo e quindi consente di perdere peso, tonificare e asciugare il corpo. Ecco perché anche gli atleti includono la corsa nel loro programma di allenamento un paio di volte a settimana per ottenere tutti i benefici possibili. Combinando la corsa con una sana alimentazione ricca di frutta e verdura, la perdita di peso sarà una naturale conseguenza dell’esercizio fisico. Generalmente, il dispendio calorico ottenuto correndo è irraggiungibile con altri sport. Inoltre, il consumo di calorie continua anche dopo la fine dell’allenamento poiché la corsa è uno sport anaerobico. Pertanto, fare jogging dovrebbe essere una buona abitudine per tutti per mantenersi in forma sia fisicamente che mentalmente. Con solo un’ora di corsa si possono bruciare quasi le calorie di un piatto di pasta.

Contro la depressione

Fare jogging e superare i propri limiti, raggiungendo risultati che non si pensava possibili, consente di migliorare non solo fisicamente ma anche l’umore. Vari studi scientifici confermano infatti che la corsa stimola la produzione di serotonina, l’ormone del buon umore, contribuendo così alla prevenzione di malattie come la depressione. L’aumento dell’attività muscolare è altrettanto importante per il benessere mentale, in quanto stimola la produzione di sostanze che promuovono il benessere sia fisico che mentale. I benefici che si possono ottenere anche a livello cerebrale sono molteplici, infatti la corsa favorisce anche il sonno. Liberando la mente con un sano esercizio fisico è possibile migliorare la qualità del sonno notturno promovendo un riposo equilibrato nelle sue diverse fasi.

La corsa rafforza il sistema immunitario

Correndo almeno 30 km a settimana si possono ottenere anche benefici per il sistema immunitario. Diverse ricerche hanno infatti dimostrato che la corsa stimola la produzione di leucociti killer e globuli bianchi, fondamentali per combattere le infezioni e le allergie. I muscoli allenati tendono ad aumentare la temperatura corporea assicurando l’immunità cellulare e prevenendo molte malattie muscolari. Ovviamente, per ottenere un allenamento efficace non bisogna mai esagerare ma sempre adattarsi alle proprie capacità migliorandole gradualmente. A lungo termine, l’allenamento costante ha effetti che si manifestano nel tempo, prevenendo infatti tutte quelle malattie degenerative o infiammatorie tipiche del sedentarismo.

La corsa per il cervello

Secondo diverse ricerche, chi pratica jogging ha un’aspettativa di vita più lunga rispetto a chi non si allena. L’allenamento stimola il tono cerebrale migliorandone le prestazioni e procurando risultati impressionanti anche contro tutte le malattie degenerative che attaccano le cellule cerebrali. Fare jogging porta benessere non solo al corpo ma anche al cervello.

I migliori leggings per la corsa

Per ottimizzare i risultati della corsa, si consiglia di utilizzare abiti in grado di tonificare e supportare l’attività fisica. In questo contesto, si suggeriscono leggings dimagranti, ideali per la corsa e il fitness.

Come abbiamo detto, non tutti i leggings sono uguali e non forniscono gli stessi benefici e risultati. Ci sono vari modelli disponibili, ma al momento i migliori e più utilizzati per combattere la cellulite sono i Silene Wear. Scopriamo questo prodotto innovativo.

Silene Wear è un trattamento comodo da indossare, elegante e bello. Realizzato in tessuto elastico, è molto aderente e ha un design ergonomico che si adatta perfettamente alle curve del nostro corpo. È anche traspirante, l’ideale da indossare sotto i vestiti, grazie al suo effetto ventilato. Soddisfa ogni necessità di stile, dal più sofisticato e raffinato al più sportivo. Può essere utilizzato per fare sport all’aperto, poiché è appositamente progettato per essere completamente resistente ai raggi UV.

Per chi è interessato a saperne di più può cliccare qui o sull’immagine seguente.

Modella la silhouette della pancia, dei fianchi e dei glutei. Ha un filato ideale che aiuta a prendersi cura della bellezza della nostra pelle. Il suo tessuto ad alta tecnologia permette di incapsulare nello spray cosmetico. Grazie all’attrito della pelle, il tessuto rilascerà gradualmente il principio attivo al corpo. Utilizzarlo è molto semplice: devi scegliere l’effetto cosmetico, spruzzare il prodotto sulla parte interna del pantaloncino, indossare i leggings e voilà. Il cosmetico da tessuto può essere tonificante o snellente, a seconda della preferenza e della scelta.

L’articolo può essere acquistato solo online, sul sito ufficiale del prodotto. Non è un prodotto che possiamo acquistare altrove, su altri siti o in profumeria. Collegandoti al sito avrai la possibilità di compilare un modulo con i tuoi dati personali. Inserirai così il nome, il cognome, il numero di telefono, l’indirizzo a cui vuoi ricevere il prodotto, l’indirizzo email.

Attualmente c’è una promozione: un Silene Wear e uno spray costano solo 59 euro. Due Silene Wear e due spray (snellente e tonificante) hanno il costo di 79 euro. Infine, puoi scegliere di acquistare tre Silene Wear e tre spray (uno snellente e due tonificanti) a soli 99 euro. È possibile scegliere tra diverse taglie, che vanno dalla S alla XXXL.

Il pagamento può essere effettuato in diverse modalità: in contanti al corriere, con il metodo del contrassegno, oppure in anticipo, con Paypal o carta di credito. Riceverai rapidamente l’articolo desiderato a casa. Non dovrai preoccuparti delle spese di spedizione, poiché queste sono direttamente sostenute dalla ditta fornitrice del pantaloncino.

Lascia un commento

Raffaella Mennoia, la foto post intervento: “Controllatevi, basta poco”

Rafforzare e tutelare i tendini attraverso l’attività fisica

Leggi anche
Contentsads.com