Flavio Insinna, perché non ha avuto figli: “Me l’ha imposto l’istinto”

Flavio Insinna ha 56 anni e non ha avuto figli: qual è il motivo?

Flavio Insinna parla raramente della sua vita privata e quando lo fa ha tutti gli occhi puntati su di sé. In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, il conduttore de Il pranzo è servito ha confessato il motivo per cui non ha avuto figli. 

Flavio Insinna: perché non ha avuto figli

In televisione con Il Pranzo è servito, Flvio Insinna si sta preparando anche per tornare in scena nella fiction Don Matteo.

Intervistato dal settimanale Oggi, oltre a parlare delle soddisfazioni lavorative, si è sbottonato un po’ sulla sua vita privata. Fidanzato da tre anni con l’ex concorrente di Affari Tuoi Adriana Riccio, il conduttore non ha mai avuto figli. Come mai ha fatto questa scelta?

Flavio Insinna, perché non ha avuto figli: il motivo

Flavio, 56 candeline all’attivo, ha spiegato che viene da una famiglia molto unita. Ha avuto due genitori molto presenti nella sua vita ed è proprio per questo che ha scelto di non avere figli. Ha dichiarato: 

“Perché non ho figli? Me l’ha come imposto un istinto quasi animale: avendo avuto una famiglia fantastica, non volevo costruirne una ‘monca’. Con un papà assente, che parte e riparte, e non c’è quando i figli studiano, giocano, crescono. Tornando indietro, una chance in più me la sarei data per provare a vincere paura degli aghi e fare il medico come mio padre. E se avessi fatto il medico, avrei avuto dei figli”. 

Insinna ha un lavoro che lo porta a viaggiare tanto, per cui ha scelto di non avere pargoli perché non avrebbe potuto seguirli come i suoi genitori hanno fatto con lui. 

Flavio Insinna: dai figli all’amore per Adriana

Da circa tre anni, Flavio è fidanzato con Adriana ed è proprio grazie a lei che si è “pacificato” con se stesso. Ha ammesso: 

“Adriana è una donna che ti dà una forza che non riesco a definire. Quando parte e va a trovare i suoi al Nord la casa si spegne. Ma si spegne proprio tutto: il giardino s’intristisce, le cose colorate che abbiamo a casa diventano fosche e cupe. E quando torna si riaccende tutto. Irradia una cosa che ha solo lei, emana una luce… Grazie a lei, ora sono pacificato con me stesso. Sa qual è la cosa che più vorrei? Non sono al livello di Adriana, non lo sarò mai, ma vorrei che un pochino del mio sorriso arrivasse a lei, non vorrei essere la parte che prende e basta”.

Anche se non ha avuto figli, grazie alla sua compagna si sente davvero felice e appagato. 

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Stasera in tv 27 luglio 2021: la programmazione completa

Fabio Rovazzi, periodo difficile: “Avevo perso la rotta della mia vita”

Leggi anche
Contents.media