Ecco gli esercizi più efficaci per rassodare la parte interna della coscia

Per ottenere delle gambe estremamente toniche, consulta queste routines di allenamento. L'interno coscia può essere facilmente esercitato.

E’ importante non sottovalutare l’allenamento della zona dell’interno coscia. Questa parte del corpo richiede infatti esercizi ben specifici per essere efficacemente tonificata. Eccone alcuni che potrebbero aiutarti a raggiungere questo obiettivo.

Esercizi mirati all’interno coscia

Per avere gambe toniche e attraenti, diventa fondamentale l’inclusione di esercizi focalizzati sull’interno coscia nel proprio regime di allenamento. Questi esercizi mirano specificamente ai muscoli chiamati adduttori, i quali sono spesso trascurati nelle routine di movimento quotidiane.

Perciò, un training specifico è raccomandato, particolarmente se l’obiettivo è quello di modellare questa zona corporea.

Ecco una selezione dei migliori workout per l’interno coscia.

Sumo Squat

Lo squat, conosciuto principalmente per essere efficace nella tonificazione di gambe e glutei, è altamente utile per gli adduttori. Il “sumo squat“, caratterizzato da una posizione delle gambe più larga e le punte dei piedi direzionate verso l’esterno, è particolarmente adatto per questa area. In questo esercizio si compie una flessione, con il bacino che arriva a scendere al di sotto del livello delle ginocchia.

Questo esercizio completo, coinvolge esterno, interno coscia e glutei e dovrebbe essere eseguito per almeno 20 volte per 3 serie.

Aperture delle gambe

E’ un esercizio ideale per rinforzare gli adduttori. Consiste nel sollevare le gambe unite da una posizione a terra, con le braccia lungo i lati e fare delle aperture, mantenendo le gambe ben tese.

Anche questo esercizio deve essere ripetuto per almeno 3 serie.

Slanci laterali

Stesa su un fianco, con un braccio a supporto della testa e l’altro poggiato sul pavimento, piega la gamba che si trova a terra e solleva l’altra mantenendola ben distesa e con il piede flesso.

Change gamba dopo aver completato le 3 ripetizioni.

Affondi laterali

Un altro classico è il lungo passo laterale, dove una gamba viene estesa mentre l’altra resta piegata a gomito, con il peso posto sul tallone. Non solo l’interno coscia beneficerà di questo esercizio, ma anche i glutei.

Ripeti anche questo esercizio alternando le gambe per 3 serie.

Consigli utili

Se hai a disposizione degli attrezzi a casa, utilizzali! Un esercizio può essere eseguito con una palla o due cuscini: qualcosa di morbido da spremere tra le ginocchia mentre sei distesa a terra.

Inoltre, potresti intensificare il tuo allenamento per le gambe utilizzando elastici o pesi per caviglie, utili nell’esercizio di apertura delle gambe che abbiamo citato. Ricorda sempre di utilizzare un elastico con la giusta resistenza, senza eccessi!

Infine, potrai sfruttare dei semplici fazzoletti: posizionati a terra sui gomiti e metti sotto i piedi due fazzoletti. Con le gambe leggermente piegate, esegui delle aperture. Questo farà lavorare intensamente l’interno coscia e attiverà anche i muscoli addominali.

Lascia un commento

Creare una spa personale: un modo perfetto per distendersi nel comfort del proprio focolare

Quali alimenti bisogna astenersi dal consumare prima di un allenamento?

Leggi anche
Contentsads.com