Ecco come si applica l’olio di cocco sul volto durante la notte

Applicare un trattamento notturno a base di olio di cocco sul viso è particolarmente benefico per le pelli anziane, con rughe e disidratate.

Per ottenere una pelle più salutare e attrattiva, potete trattare il vostro viso con l’olio di cocco. Usato durante la notte, questo prodotto naturale offre grandi benefici per la pelle.

Perché si dovrebbe mettere l’olio di cocco sul viso durante la notte?

L’olio di cocco è un prodotto adatto per tutti i tipi di pelle, grazie alle sue proprietà emollienti. Applicarlo sul viso alla sera, e lasciarlo agire tutta la notte, aiuta a nutrire e idratare profondamente le pelli più secche e mature, donando freschezza, morbidezza ed elasticità.

Questo prodotto naturale contiene acido linoleico, che rafforza il manto protettivo della pelle, e acido laurico, con proprietà antibatteriche. Inoltre, l’olio di cocco ha proprietà antiinfiammatorie che aiutano la pelle a combattere irritazioni e infiammazioni.

Oltre ad avere un forte potere idratante e lenitivo, l’olio di cocco è ricco anche di sostanze antiossidanti, che lo rendono un perfetto anti-età. Inoltre, è un olio naturale ideale per creare impacchi notturni poiché non è eccessivamente grasso e viene assorbito facilmente dalla pelle.

Come applicarlo

Per usare l’olio di cocco sul viso la notte e ottenere tutti i suoi benefici, è sufficiente usarlo come una normale crema notturna.

Se avete il prodotto in forma solida, scaldatelo tra le mani per renderlo liquido e ottenere una consistenza setosa e leggera.

Successivamente, massaggiate l’olio su viso e collo, evitando la zona del contorno occhi per prevenire irritazioni. Dopo averlo applicato, potete andare a dormire.

Al risveglio, la vostra pelle sarà elastica, morbida e tonificata.

Possibili svantaggi

Nonostante le molte proprietà benefiche dell’olio di cocco, è necessario fare attenzione quando lo si usa. Il prodotto, infatti, può obstruire i pori e causare reazioni cutanee, come la comparsa di brufoli o punti neri.

Proprio per questo motivo, è sconsigliato l’uso di olio di cocco a chi ha la pelle acneica o oleosa.

Per coloro che hanno la pelle secca o matura, è consigliato limitare l’uso di olio di cocco sul viso durante la notte a due volte a settimana per prevenire l’occlusione dei pori.

Se si è in gravidanza o in allattamento, è opportuno consultare un medico prima di utilizzare l’olio di cocco.

Lascia un commento

Chiara Ferragni ha partorito: “La nostra Vittoria”

Cause, soluzioni e nutrizione per l’acne sulle guance

Leggi anche
Contentsads.com