Come ridurre la cellulite per essere pronti per il costume da bagno: indicazioni sugli esercizi da fare

Ci sono numerosi allenamenti per la cellulite: servono a tonificare i glutei e le cosce, ma non esclusivamente. Ecco alcuni tra i più efficaci.

Gli esercizi personalizzati per combattere la cellulite sono progettati per rafforzare le aree problematiche e ridurre il nostro corpo, in particolare in vista della stagione balneare. Scopriamo quali sono i migliori da eseguire.

Esercizi contro la cellulite: per le cosce

Esistono vari esercizi per combattere la cellulite. Quelli focalizzati sulle cosce aiutano ad eliminare la ritenzione idrica, che è prevalentemente concentrata in questa zona. Questo problema interessa principalmente le donne, le quali beneficiano molto dall’esecuzione di questi esercizi.

L’attività fisica, unita ad una dieta equilibrata e ad un’alimentazione sana, è altamente consigliata per mantenere la forma, perdere peso e avere gambe e glutei sempre tonici.

Tra gli esercizi per le cosce ce ne sono alcuni molto efficaci: uno di questi richiede di stare a quattro zampe su un tappetino da fitness, indossando abbigliamento comodo e senza scarpe. In questa posizione, si solleva una gamba dietro di sé, facendo lentamente dei cerchi in aria, mentre il resto del corpo rimane fermo, ad eccezione delle braccia. Questo movimento viene ripetuto dieci volte, dopo di che si passa alla gamba opposta.

Un altro utile esercizio, che rafforza anche i nostri addominali, richiede di stare supini, con le braccia lungo i fianchi e le spalle ben appoggiate al pavimento. Si sollevano entrambe le gambe, fino a renderle perpendicolari al corpo. Successivamente, si eseguono dei cerchi in aria, sia in senso orario che anti-orario. Il tronco deve rimanere fermo, mentre il bacino deve essere ben ancorato al terreno, per prevenire problemi alla schiena.

La posizione yoga denominata “candela” è anch’essa molto benefica. Partendo da una posizione supina, con le braccia lungo i fianchi, si sollevano le gambe, mantenendole completamente dritte, e il bacino, finché non si raggiunge la posizione di candela, cercando di mantenerla per qualche istante.

Esercizi antcellulite per i glutei

Esaminiamo ora alcuni esercizi antcellulite per i glutei, un’altra area dove si formano i segni della pelle a buccia d’arancia e dove è presente maggiore adiposità. Un esercizio molto popolare è lo squat, che targettizza sia i glutei che le cosce. La posizione di partenza prevede i piedi paralleli, distanti quanto le spalle. Il bacino si muove indietro, simulando l’azione di sedersi su una sedia, mentre le ginocchia non dovrebbero mai superare la punta dei piedi durante l’intera durata dell’esercizio. Si eseguono due serie da otto o dieci ripetizioni, idealmente all’inizio. Successivamente, si possono fare fino a 15 ripetizioni.

Il famoso esercizio del “ponte” può portare molti benefici. Distesi sulla schiena, con le ginocchia piegate, si posizionano le braccia lungo il corpo. Si preme sui piedi, mentre si spinge il bacino verso l’alto contraindo i glutei. L’esercizio deve sempre essere eseguito lentamente per ottenere maggiori benefici.

Ovviamente, questi sono solo alcuni dei molti esercizi che possiamo fare per dire addio alla cellulite. Ce ne sono moltissimi altri da prendere in considerazione per perdere peso o tonificare.

Il rimedio antirughe più efficace

Se gli esercizi non fossero sufficienti, possiamo ricorrere ad altri trattamenti antirughe. Il più efficace al momento, secondo gli esperti e i consumatori che lo stanno utilizzando, sono i leggings dimagranti X-Leggins Push Up. Questi leggings antirughe neri possono sembrare un normale capo di abbigliamento, ma in realtà offrono molto di più.

Infatti, sono dotati di un tessuto a maglia privo di cuciture e dotato di nanotecnologia. Esso stimola la circolazione e favorisce anche la perdita di peso, oltre a creare un immediato effetto antirughe. Come funzionano? Gli X-Leggins Push Up trasformano il calore del nostro corpo in raggi infrarossi. Questi raggi, assolutamente sicuri per la salute, dissolvono la cellulite. Il calore viene assorbito e trasformato da bio-cristalli attivi in raggi infrarossi, che aumentano la temperatura della pelle, il flusso sanguigno e la circolazione linfatica, aiutandoci a eliminare più facilmente la cellulite. Queste onde elettromagnetiche sono utilizzate da molti anni in campo terapeutico e medico e hanno la funzione di riattivare e migliorare la micro-circolazione sanguigna sottocutanea, facendo sparire la ritenzione idrica, causa di solchi che conosciamo come cellulite. È proprio grazie alla tecnologia e all’innovazione che questi leggings sono riconosciuti da esperti e consumatori come il miglior rimedio antirughe attuale.

Gli X-Leggins, essendo un prodotto originale ed esclusivo, possono essere ordinati solo sul sito ufficiale del prodotto. Per acquistarli, è necessario visitare il sito ufficiale del prodotto e fare clic su “Ordina ora”. Non è possibile acquistare il prodotto in altri modi: non è disponibile in farmacia, erboristeria o altri negozi. In pochi istanti sarai reindirizzato ad una pagina dove dovrai compilare un modulo con i tuoi dati personali. Atualmente, sono in promozione stagionale al prezzo di 49 € invece di 79 €. La spedizione è gratuita, poiché a carico dell’azienda venditrice. L’articolo può essere pagato facilmente in contanti al corriere, al momento della consegna all’indirizzo concordato. In alternativa, è possibile effettuare il pagamento con Paypal o carta di credito.

Lascia un commento

Come sentirsi attraenti senza ricorrere all’intervento chirurgico: l’arte della cosmesi naturale

Gli allenamenti più efficaci per rassodare il corpo in vista della stagione balneare

Leggi anche
Contentsads.com