Come preparare fanghi anticellulite e le loro vantaggi

I trattamenti anticellulite a base di fango aiutano a ridurre l'aspetto della pelle a buccia d'arancia, stimolando il drenaggio dei fluidi in eccesso e migliorando la morbidezza, l'elasticità e la tonicità della pelle.

I trattamenti contro la cellulite a base di fango sono un rimedio efficace per combattere la ritenzione idrica. Questi vengono preparati combinando acqua termale e argilla arricchita con alghe, plancton, essenze e oligoelementi.

Benefici dei trattamenti con fango anticellulite

I fanghi anticellulite svolgono un ruolo importante nella battaglia contro la pelle a buccia d’arancia. Infatti, attraverso i trattamenti termali, si promuove una migliore circolazione sanguigna locale grazie al calore prodotto dal fango e alle virtù vasotoniche degli oli essenziali amalgamati nella miscela.

Il fango tende ad aumentare la temperatura corporea, promuovere la traspirazione e stimolare la microcircolazione.

Inoltre, il fango rinforza le pareti cellulari e ostacola l’accumulo di liquidi interstiziali sulla pelle in cui è applicato.

L’aspetto della pelle a buccia d’arancia può essere notevolmente migliorato con l’utilizzo dei fanghi anticellulite. L’argilla inclusa nella formula, in effetti, donate elasticità e tonicità ai tessuti, purificando contemporaneamente la pelle.

Dopo la prima applicazione, l’epidermide appare più levigata, elastica e tonica.

Possibili effetti collaterali

In genere, i fanghi anticellulite non provocano effetti indesiderati, tuttavia, in alcuni casi, può sopraggiungere una sensazione di formicolio associata a arrossamento della pelle.

Se si dovessero avvertire sintomi come bruciore o prurito, è necessario rimuovere prontamente il fango e consultare un medico, in quanto potrebbero essere indicatori di possibili reazioni allergiche ad uno o più componenti del trattamento.

Controindicazioni

I fanghi anticellulite sono sconsigliati a persone con un capillare delicato e a coloro che soffrono di problemi varicosi.

Le donne che sono in attesa di un bambino o che stanno allattando al seno dovrebbero inoltre evitare l’applicazione di questo trattamento.

Suggerimenti

Sebbene i fanghi anticellulite offrano molti benefici al nostro corpo, per eliminare o ridurre la comparsa della pelle a buccia d’arancia, è fondamentale mantenere un regime di attività fisica e seguire una dieta adeguata ed equilibrata.

Nonostante i trattamenti di bellezza possano aiutare a combattere la cellulite, è importante idratarsi adeguatamente, consumare numerose porzioni di frutta, verdura e cereali integrali e limitare l’assunzione di zuccheri, carni rosse, latticini e alimenti ricchi di grassi.

Infine, si consiglia di fare esercizio almeno tre volte a settimana.

Lascia un commento

Origine e rimedi per l’acne su dorso e torace

Meditazione: modi per stabilire una posizione appropriata

Leggi anche
Contentsads.com