Come migliorare i vantaggi dell’allenamento per coloro che fanno sport nella routine di bellezza estiva

Vediamo come massimizzare i vantaggi dell'esercizio fisico con la corretta routine di bellezza per l'estate per gli sportivi.

Un fisico adeguatamente esercitato è un corpo tonico e salutare, a prescindere dall’età. È importante sapere come conciliare la skincare con l’ esercizio fisico per mantenere una corretta routine di bellezza estiva per coloro che fanno sport.

La routine di bellezza estiva per chi fa sport: come aumentare i benefici dell’esercizio fisico

La pelle e lo sport sono due concetti strettamente collegati, poiché facendo sport l’afflusso di sangue è stimolato, portando quindi più ossigeno alle cellule che in questo modo rendono la pelle più sana.

Sudare, inoltre, è particolarmente benefico per la pelle del viso, poiché elimina le tossine. Ma quale è la routine di bellezza estiva adatta a chi fa sport?

Prestando un’adeguata attenzione alla nostra pelle mentre ci alleniamo, possiamo evitare l’apparizione di rughe, disidratazione e imperfezioni.

E’ necessario prendersi cura della pelle anche durante l’allenamento: per esempio, i capelli devono essere legati per permettere alla pelle di respirare e prevenire la formazione di un ristagno di sudore sulla fronte. Al contrario, evitare distrofinare la pelle con l’asciugamano per non provocare irritazione.

La prima e più importante azione da intraprendere prima di fare ginnastica o fare sport all’aperto è rimuovere accuratamente il trucco. Il nostro corpo, infatti, suda durante lo sport e la pelle del volto non fa eccezione. E’ per questo motivo che è fondamentale eliminare ogni residuo di make up, in quanto potrebbe altrimenti ostruire i pori, portando alla formazione di brufoli e fastidiose irritazioni.

Per la stessa ragione sarebbe meglio evitare le creme idratanti prima di fare sport.È accettabile solo se la vostra pelle è molto sensibile e soggetta a irritazioni causate dal sudore: in tal caso, la crema dovrebbe essere sufficiente per proteggere la pelle.

Quindi, evitare di truccarsi prima di fare sport, ma se non si può resistere a frequentare la palestra senza trucco, usare blush e mascara rigorosamente resistenti all’acqua dalle texture leggere, così da mantenere un aspetto gradevole anche quando si suda.

Sport e routine di bellezza estiva: consigli di skincare

Nella perfetta routine di bellezza estiva prima di fare sport, sia all’aperto o in palestra, uno dei passaggi fondamentali è proteggere la pelle prima e durante l’attività fisica.

Se siete amanti del jogging all’aperto, per esempio, non potete rinunciare a prodotti che contengano una protezione contro i raggi UVA. E’ fondamentale ricordare che, fare esercizio fisico all’aperto significa esporsi anche agli attacchi di agenti esterni come lo smog, l’inquinamento e perfino il freddo, da cui la pelle deve essere protetta con l’uso dei SPF.

Un altro consiglio: non fate mai attività fisica con i capelli scolti, se non volete raccogliere un’ampia quantità di germi tra le ciocche. Inoltre, se avete un ciuffo o una frangia, allontanateli dalla fronte: la pelle in questo modo sarà libera di respirare e eviterete fastidiose eruzioni cutanee.

Infine, evitare di strofinare l’asciugamano sulla pelle per rimuovere il sudore poiché questo potrebbe irritare la pelle del tuo viso, inoltre l’asciugamano della palestra o di chi si allena accumula germi e batteri di ogni tipo e fare contatto con la pelle quando è più sensibile potrebbe causare infezioni.

Lascia un commento

Consigli e segreti per una pelle favolosa: la routine di bellezza di Adriana Lima

Come si può reidratare ed rinfrescare l’epidermide in modo efficace? Attraverso l’uso di doposole o di acque termali?

Leggi anche
Contentsads.com