Benefici dell’uso della salvia per i capelli: ecco perché è benefica per la tua capigliatura

Esploriamo i numerosi vantaggi che l'erba salvia offre per la salute dei capelli. Capiremo tutte le ragioni per cui dovremmo usarla per potenziare la nostra chioma.

La salvia è nota per i suoi molteplici benefici sulla salute del corpo, ma offre anche diverse proprietà che contribuiscono al miglioramento della salute e dell’aspetto dei capelli. Esploriamo come utilizzare questo prodotto come cura naturale per i capelli.

Salvia contro i capelli oleosi

La salvia si rivela particolarmente efficace per contrastare i capelli oleosi e pesanti. Per trarre vantaggio da questa sua proprietà, lasciare a fare l’infuso le foglie di salvia in acqua bollente e poi filtrare.

Il risultato deve essere applicato come maschera pre-shampoo, lasciando agire per mezz’ora prima di procedere con il lavaggio dei capelli come al solito.

Per un risultato ancora più brillante, si consiglia di aggiungere alla soluzione di salvia anche il succo di un limone o alcune gocce di olio essenziale di limone.

Salvia per mascherare i primi capelli grigi

Per coloro che hanno i capelli neri o castani, l’infuso di salvia può essere utilizzato per contrastare l’insorgere dei primi capelli grigi. Si tratta di un trattamento completamente naturale per i capelli grigi, che permette di migliorare la loro apparenza velocemente, evitando di danneggiare la chioma.

Per questo trattamento, è sufficiente preparare un infuso di salvia e applicarlo sui capelli, lasciandolo in posa per 40 minuti prima di risciacquare. Per fare l’infuso, fate bollire per 2 ore 3 bicchieri di acqua con le foglie di salvia.

Salvia per combattere la caduta dei capelli

La salvia può migliorare la salute dei capelli, rendendoli molto più robusti. Un composto di salvia può anche contribuire a limitare il problema della caduta dei capelli. Questa erba, infatti, contiene beta-sitosterolo, un composto che aiuta a frenare la perdita dei capelli.

Per beneficiare di questa proprietà, mescolare 3 gocce di olio essenziale di salvia, 3 gocce di olio essenziale di menta e 3 gocce di olio essenziale di rosmarino con un cucchiaio di olio d’oliva. Massaggiare il miscuglio sul cuoio capelluto due volte al giorno, e dopo qualche settimana, si inizieranno a notare i benefici.

Lascia un commento

I benefici principali per la pelle derivati dai spinaci: quali sono?

Il segreto per ottenere una pelle radiosa risiede nell’olio d’oliva

Leggi anche
Contentsads.com