Un efficace rimedio anti-invecchiamento è l’olio disintossicante alla lavanda

Per creare un olio detox alla lavanda, che ha la capacità di rimuovere le tossine e di calmare la pelle, occorrono soltanto pochi componenti.

L’olio detox alla lavanda è un preparazione facile da realizzare a casa. È un prodotto totalmente naturale, che contribuisce all’ idratazione della pelle e aiuta a ritardare l’apparizione delle rughe.

Proprietà e come preparare l’olio detox alla lavanda

Per creare l’olio detox alla lavanda, ci si avvale di alcuni ingredienti con sorprendenti benefici per la pelle.

L’alga kombu è un’alga marina brunastro che è ricca di acido alginico molto efficace nei processi di purificazione dall’inquinamento e dalle tossine.

Al contrario, l’alga nori, oltre a depurare dalle tossine, è piena di vitamina A, essenziale per il rinnovamento cellulare della pelle, consentendo uniformità al colorito e mitigando le macchie scure.

L’olio di jojoba, un’ altro ingrediente dell’olio detox alla lavanda, ha una consistenza simile al sebo, il fluido che il corpo produce naturalmente per guardare e idratare la pelle. L’olio di jojoba è anche un idratante eccellente, che migliora l’elasticità e l’aspetto giovane della pelle, grazie agli antiossidanti come i tocoferoli e componenti energetici come le vitamine B2 e B3.

L’olio di semi di girasole è pregno di vitamina E e Omega 6. Questi elementi sono antiossidanti e anti-età, e nutrono intensamente la pelle. Infine, l’olio essenziale di lavanda è indispensabile, perché lenisce le irritazioni cutanee, regola la produzione di sebo e conferisce un profumo dolce e gradevole alla miscela.

Come preparare

Per realizzare l’olio detox alla lavanda servono 60 ml di olio di jojoba, 40 ml di olio di girasole, 5 gocce di olio essenziale di lavanda, 1 cucchiaio di polvere di alga kombu essiccata e 1 cucchiaio di polvere di alga nori.

Occorre mettere tutti gli ingredienti in un contenitore di vetro scuro, chiuderlo e agitarlo vigorosamente per mescolare tutti gli ingredienti. Se conservato in un luogo fresco e asciutto, la miscela rimarrà buona per una settimana al massimo.

L’olio detox alla lavanda si applica nel tardo pomeriggio sul viso e sul collo puliti. Prima di ogni uso, scuotere bene il recipiente e poi mettere alcune gocce del prodotto sui polpastrelli. Stendere la miscela sul viso eseguendo un massaggio rilassante e anti-età.

Inizia dal basso verso l’alto, partendo dal mento e passando su guance e tempie. Quindi va dal naso verso la fronte, con movimenti lenti e controllati. Evita il contorno degli occhi e, una volta terminato il massaggio, lava con acqua tiepida e applica la tua crema preferita.

Lascia un commento

Il pilates reformer: cosa rappresenta e quali vantaggi offre?

Sara Carbonero come sta dopo l’intervento: “Di vita ce n’è una sola”

Leggi anche
Contentsads.com