Suggerimenti e routine di allenamento per gli addominali da praticare in casa

Esercizi domiciliari per l’addome: Quali sono i più efficaci per raggiungere finalmente un addome piatto e ben definito? Avete dedicato molto tempo allo sport, riuscendo a rassodare e tonificare quasi tutto il corpo, tuttavia l’addome flaccido sembra essere sempre il “nodo” più difficile da sciogliere? Vi capisco bene! Spesso, lavorare su questa specifica area del corpo può risultare impegnativo. Pertanto, oggi abbiamo pensato di suggerirvi alcuni esercizi per rafforzare e definire l’addome.

All’usuale crunch (utilissimo per migliorare l’aspetto dell’addome), e oltre ai movimenti che stiamo per illustrare, provate a fare gli esercizi addominali mostrati nel video allegato in alto, e vedrete che grazie a un allenamento regolare e costante e un’alimentazione equilibrata, raggiungerete presto l’addome dei vostri sogni!

Esercizio 1: sdraiatevi, tenendo le mani dietro la testa o appoggiate a terra lungo i fianchi e contraindo l’addome, sollevate le gambe tese dal suolo e fate un movimento alternato, sollevandole e abbassandole di 10 cm a una velocità moderata. Mantenete il movimento per 20 secondi e fate tre serie. Esercizio 2: ora proviamo un push-up con le gambe. Ancora sdraiati, appoggiate bene la schiena a terra e tenete le gambe verticali e leggermente piegate. Da qui, avvicinate le ginocchia al busto, poi fatte una spinta, portando i piedi verso l’alto e sollevando un poco il bacino. Tornate alla posizione iniziale e ripetete il movimento per 20 volte per tre serie. Esercizio 3: infine, ancora da sdraiati, piegate le ginocchia e portatele alla verticale. Contraete l’addome e sollevate un po’ spalle e testa dal suolo. Da qui, tenendo ferma la schiena, portate le ginocchia verso il petto, tornate all’inizio e ripetete il movimento per 20 volte per tre serie.
Per ora, è tutto! Potete trovare molti altri esercizi addominali da fare in casa da provare! Ora basta parlare, è ora di iniziare gli esercizi!

Categorie Fitness

Lascia un commento

Come correggere un naso a patata senza ricorrere alla rinoplastica

Crossfit: Esercizio Fisico per Rassodare il Corpo

Leggi anche
Contentsads.com