Sintomi e trattamenti per la cellulite edematosa, nota anche come pelle a buccia d’arancia

L'edematosa è la forma di cellulite più comune che può manifestarsi. Esistono svariate tecniche per contrastarla efficacemente.

La cellulite edematosa è una forma di cellulite spesso preoccupante per molte persone, prevalentemente per le donne. Analizziamo ora le caratteristiche, i sintomi e i possibili trattamenti per questa condizione della pelle, che prende il nome popolare di ‘pelle a buccia d’arancia’. Non è un compito facile eliminarla, ma con i prodotti appropriati si può ottenere un risultato positivo.

Cellulite edematosa

Prima di analizzare in dettaglio la cellulite edematosa, cerchiamo di capire cosa è la cellulite.

Essa è uno stato di alterazione del tessuto adiposo connettivo, che provoca un ingrossamento delle cellule causando un accumulo di fluidi e tossine metaboliche tra gli spazi intercellulari. La cellulite non è una condizione unica, ma si presenta sotto diverse forme. Può colpire tanto uomini quanto donne, ma le donne sono maggiormente predisposte a svilupparla a causa della loro costituzione fisica. Può colpire indistintamente sia persone magre sia in sovrappeso. Tuttavia, una cattiva alimentazione, uno dei possibili fattori che causano la cellulite, può spesso essere accompagnata dall’obesità.

A seconda dell’età e dello stadio di progressione, la cellulite si classifica in edematosa, fibrosa e sclerotica. Il tipo meno grave e più comune è l’edematosa, che consiste fondamentalmente in una ritenzione idrica nella parte inferiore del corpo, cioè dalla vita in giù. La cellulite fibrosa è diversa, comporta un aumento del tessuto connettivo e successiva indurimento del grasso, con la formazione di piccoli noduli palpabili. Il caso più grave è la cellulite sclerotica, che si manifesta con tessuti freddi, duri e dolorosi, con la presenza di noduli di grandi dimensioni.

Le cause possono essere molteplici: dalla predisposizione genetica a uno stile di vita sedentario. Ad esempio, se le nostre madri o nonne soffrivano di cellulite, è più probabile che anche noi ne soffriamo. Generalmente, questo problema si verifica in concomitanza con gli sviluppi ormonali di una donna. Anche la gravidanza, l’allattamento e il ciclo mestruale possono favorire la formazione della ritenzione idrica. Una cattiva alimentazione può anch’essa provocarla. In questo caso, un eccesso di sale può causare problemi di ritenzione idrica, che portano all’apparizione della cellulite edematosa. Sarebbe quindi preferibile ridurre il consumo di cibi precotti e insaccati, oltre a sostituire il sale con altri condimenti, come alcune spezie, che possono avere notevoli effetti dimagranti e depurativi.

Cellulite edematosa: sintomi

Tra i sintomi più comuni della cellulite edematosa troviamo la presenza di pelle a buccia d’arancia, che spesso non è dolorosa. Al massimo, potrebbe esserci la sensazione di gambe pesanti o gonfie. Nei primi stadi non ci sono sintomi evidenti, tranne la comparsa della pelle a buccia d’arancia. Infatti, è nelle fasi più gravi che si può soffrire di intorpidimento o presenza di noduli duri al tatto.

Se ci rendiamo conto di soffrire di cellulite, dobbiamo iniziare a prenderne cura. Inizialmente dobbiamo cercare di seguire una dieta sana ed equilibrata, stando attenti a non consumare troppo sale. Come già detto, il sale provoca un aumento della ritenzione idrica, così come un eccesso di zucchero. È inoltre importante bere molta acqua e svolgere un buon livello di attività fisica per ridurre la ritenzione idrica, riportando a normalità il livello di circolazione. Un’altra opzione per prevenire o combattere la cellulite edematosa è fare un massaggio classico, da soli o con un’estetista, per migliorare la circolazione. Anche il linfodrenaggio può essere utile, attivando la circolazione linfatica e apportando così un beneficio. Questa tecnica favorisce il trasporto di liquidi e tossine nel flusso sanguigno.

Cellulite edematosa: il miglior rimedio naturale

Esistono in commercio molti prodotti contro la cellulite, ma non tutti si rivelano efficaci. Per questo, esperti e consumatori che hanno provato i benefici di questi prodotti concordano che il miglior rimedio naturale per combattere la cellulite sia X-Leggings Push-Up. Si tratta di un paio di leggings innovativi e rivoluzionari. Realizzato in tessuto a maglia seamless, cioè senza cuciture, permette di eliminare la ritenzione idrica e la cellulite grazie alla presenza di bio-cristalli attivi, innocui per l’organismo e in grado di ripristinare il flusso sanguigno e linfatico.

È suggerito da esperti e consumatori che lo hanno provato e testato non solo per la sua efficacia nel combattere la cellulite, ma anche perché, essendo realizzato in laboratorio da personale qualificato, non causa danni alla salute. Ecco alcuni dei molteplici benefici di X-Leggings Push Up:

  • Riduce la cellulite: l’azione dei biocristalli attivi trasforma il calore del corpo in radiazioni infrarosse, innocue per la salute dell’organismo, favorendo la circolazione sanguigna e linfatica, combatte la ritenzione idrica e, quindi, la cellulite.
  • Elimina l’eccesso di grassi: i bio cristalli attivi agiscono sulle cellule adipose, non solo riducendo la cellulite ma anche favor la perdita di peso.
  • Tonifica gambe e glutei: ogni movimento attiva un massaggio che tonifica la zona interessata, cioè gambe e glutei, rendendo la pelle più liscia.
  • Non ha controindicazioni, a meno di allergie ai tessuti utilizzati, poiché i bio-cristalli sono innocui per la salute di chi indossa il prodotto.
  • I risultati sono visibili già dalle prime applicazioni. In un solo mese si possono ottenere risultati significativi.

Per ulteriori informazioni, cliccate qui o sull’immagine qui sotto.

-

Il prodotto può essere usato in qualsiasi momento. Infatti, può essere indossato sia come un normale paio di pantaloni sia sotto altri abiti, ma anche durante l’esecuzione di attività fisica, durante il lavoro o nelle uscite serali, aumentando la durata del trattamento e quindi massimizzando i benefici del prodotto. X-Leggings Push-Up è disponibile in diverse taglie, fino alla XXXL, per soddisfare le esigenze di tutti.

Essendo un prodotto esclusivo, X-Legg

Lascia un commento

Natulips: analisi del volumizzante labbra naturale

Come aumentare il volume delle labbra carnose con trattamenti naturali

Leggi anche
Contentsads.com