Qual è la scelta migliore per l’epilazione permanente: luce pulsata o laser a diodo? Le distinzioni

La soluzione ideale per eliminare definitivamente i peli indesiderati è l'epilazione permanente.

Finalmente, non è più necessario preoccuparsi di rasatura, creme depilatorie e peli superflui grazie allo sviluppo della depilazione permanente. Questa innovazione nel campo dell’eliminazione dei peli fornisce risultati incredibili con solo poche sedute, eliminando quindi la necessità di rasare o fare la ceretta e permettendoti di rilassarti senza pensare ai peli.

Esistono due metodi principali che sono molto popolari: il laser a diodo e la luce pulsata.

Laser Vs Luce pulsata: Qual è la differenza?

Entrambi i metodi utilizzano l’energia luminosa che viene convertita in calore. La differenza tra i due risiede nella lunghezza d’onda: il laser emette una singola luce che viene assorbita solo dalla melanina nel bulbo del pelo, mentre la luce pulsata utilizza tutte le lunghezze d’onda. Tali procedimenti vengono eseguiti su una pelle precedentemente depilata e durante le sedute, viene usata una handpiece sulla pelle e, finita la seduta, viene applicata una crema leniva.

Il numero di sedute varia tra i metodi: si hanno bisogno di otto sedute per le donne e dodici per gli uomini con il laser, e quindici-venti per le donne con la luce pulsata. Sugli uomini si fatica però a raggiungere la profondità dei bulbi con la luce pulsata, per questo può essere difficile ottenere un risultato definitivo.

Depilazione Permanente: Metodo Laser

Il metodo laser è molto efficiente e ampiamente utilizzato per la depilazione. Il raggio laser distrugge completamente il pelo, eliminando così il problema della ricrescita. Questa tecnica attacca il bulbo pilifero senza danneggiare la pelle. La chiave del suo successo risiede nella temperatura elevata dello strumento che supera i 60 gradi, incapacitando i peli a ricrescere. Il laser è rapido perché emette una luce con una singola lunghezza d’onda che viene assorbita solo dalla melanina nel bulbo del pelo, che viene trasformata in calore e distrutto.

Depilazione Permanente: Metodo Luce Pulsata

Il secondo metodo, l’epilazione a luce pulsata, utilizza luce policromatica ad alta intensità. L’epilazione a luce pulsata è un metodo più recente. In entrambi i casi, l’energia viene assorbita da un cromoforo e trasformata in calore, surriscaldando i peli e distruggendo le strutture rigeneratrici.

Se siete interessati a provare questi metodi di epilazione, Amazon offre tutte le necessità a prezzi accessibili. Alcuni prodotti efficaci includono:

– Philips BRI954/00 Lumea Prestige – Dispositivo di epilazione a luce pulsata
– Imetec Bellissima Flash&Go Pro Epilatore a Luce Pulsata
– Remington IPL6750 i-Light Prestige Epilatore a Luce Pulsata.

Lascia un commento

Esercizi presciistici efficaci da svolgere nel comfort della propria abitazione

Motivi e soluzioni naturali per i capelli che non si allungano

Leggi anche
Contentsads.com