Perdita di capelli: quali sono le cause e come possiamo prevenirla?

L'alopecia, o perdita di capelli, può essere attribuita a molteplici motivi. Conoscere le ragioni fondamentali di questo fenomeno ci permette di agire e trovare una soluzione.

La perdita di capelli è un distretto che riguarda molte persone, sia maschi che femmine. Ci possono essere numerose motivazioni per la caduta dei capelli e a volte può risultare in un evento temporaneo, mentre in altri casi può segnalare un disagio più grave.

Perdita di capelli: per quali ragioni avviene?

Stress

La caduta dei capelli, come precedentemente accennato, può essere predisposta da vari influenze. Generalmente, la prima causa è lo stress.

Fasi di stress elevato e intensivo, spesso danno luogo alla caduta dei capelli e non c’è da preoccuparsi se ciò si verifica. Inoltre, bisogna considerare che lo stress interrompe lo sviluppo di nuovi capelli, quindi è normale che, al momento della caduta dei vecchi capelli, i nuovi siano minori.

Cambiamento di stagione

Il cambiamento di stagione provoca sempre una perdita fisiologica di capelli, quindi nei mesi di passaggio da una stagione all’altra non c’è da preoccuparsi. Piuttosto, bisogna pazientare fino a quando il periodo non sarà terminato.

Terapie aggressive

Alcuni trattamenti troppo violenti contenuti in coloranti, ma anche in shampoo, maschere e balsami possono provocare un’abbondante caduta dei capelli. Quindi, fate attenzione ai prodotti che utilizzate quotidianamente per lavare i capelli e scegliete anche un colore adatto a voi.

Elementi genetici

Tra le motivazioni della caduta dei capelli ci sono anche i elementi genetici. Se nella vostra famiglia uno dei vostri parenti più prossimi ha avuto una prematura caduta dei capelli, è probabile che ne soffrirete anche voi. Inoltre, ricordate che, dopo una certa età, perdita costante di capelli è completamente normale.

Squilibri ormonali

Anche i squilibri ormonali possono essere una delle cause della perdita dei capelli. Le donne in particolare tendono a soffrire di una diminuzione degli estrogeni, in caso di diete o disturbi alimentari. Inoltre, anche cambiamenti significativi come la menopausa o la gravidanza possono generare questo fenomeno.

Strong>Post gravidanza
Dopo la gravidanza, molte donne notano una significativa perdita di capelli, dovuta allo stress e ai cambiamenti ormonali. In questo caso non c’è da preoccuparsi poiché si tratta di un fenomeno del tutto naturale che si regola da solo nel tempo.
Nella menopausa c’è un importante cambiamento ormonale, che conduce a una inevitabile perdita di capelli.

Mancanza di vitamina A e zinco

Una carenza di vitamina A e di zinco possono essere la causa di una notevole perdita di capelli. La vitamina A è importante per la salute dei capelli, poiché è responsabile del loro nutrimento. Allo stesso modo, una mancanza di zinco, che è responsabile della formazione della cheratina, può portare a capelli deboli e fragili.

Ciclo naturale di crescita

Dopo aver elencato tutte le possibili cause della perdita dei capelli, come si fa a capire se vi è una causa specifica o se è semplicemente il normale processo di ricrescimento della chioma? Per rispondere a questa domanda, considerate sempre che i nuovi capelli, crescendo, spingono fuori i vecchi, facendoli cadere. Il processo dura da uno a tre mesi e in media si perdono da 50 a 100 capelli al giorno. Avere queste informazioni ti consentirà di capire se si tratta di un normale processo fisiologico o se si tratta di qualcosa di più grave.

Caduta dei capelli: il miglior rimedio naturale

Per chi possiede la caduta, seguiamo un rimedio naturale che sta guadagnando molto rapidamente grazie agli risultati ottenuti e alla sicurezza dell’uso. Questo rimedio si chiama Foltina Plus. Si tratta di un lozione naturale professionale che contrasta la perdita di capelli riattivando i follicoli.

Una lozione professionale raccomandata da esperti e consumatori, in quanto considerata la migliore alternativa possibile alla chirurgia dei capelli.

Chiunque sia interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Foltina Plus, grazie ai principi attivi completamente naturali non ha effetti collaterali o controindicazioni. I suoi ingredienti sono:

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore, fornisce un maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli, stimolando la crescita e nascondendo le aree interessate dalla diluizione
  • Serenoa: un ingrediente che combatte la diluizione
  • Fieno Greco: ricco di fitoestrogeni, rallenta la caduta dei capelli e incrementa la crescita, oltre a proteggere i capelli dalla diluizione.

Una lozione molto facile da applicare poiché basta spruzzarla nelle aree interessate dalla diluizione, massaggiare delicatamente e attendere che il prodotto si assorba in profondità. Uno spray che fornisce notevoli benefici, a base di elementi naturali che aiutano a proteggere i capelli e a farli crescere in modo sano.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o nei siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilando il form con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendendo la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in offerta stagionale al costo di 49 euro per 2 pacchetti invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, cioè in contanti al corriere al momento della consegna.

Lascia un commento

Il salto con la corda comporta vantaggi e svantaggi

Per un allenamento efficace, è fondamentale avere una corretta posizione dei piedi durante gli squat

Leggi anche
Contentsads.com