Motivi principali e soluzioni naturali per le unghie deboli

Per garantire unghie robuste e vigorose, è consigliabile che tutte le donne ricorrano a trattamenti naturali al fine di combattere le unghie deboli.

Unghie deboli sono un indizio di qualche problema di salute nell’organismo. Non dovresti ignorare questi segnali perché rappresentano il corpo che cerca di richiamare la tua attenzione e indicare che necessita di alcuni amminoacidi come la cistina, l’arginina, l’acido glutammico, oltre a minerali, ferro, zinco e selenio. In alcuni casi, le unghie che si sfaldano possono essere dovute a carenze vitaminiche o di proteine. Fortunatamente, ci sono vari rimedi naturali molto efficaci per migliorare la salute delle unghie deboli.

Scopriamo quali sono i più efficaci.

Soluzioni naturali per unghie deboli

Le unghie possono diventare deboli per molte ragioni, ma in ogni caso, esistono rimedi naturali molto utili per migliorare la loro condizione e salute.

Mantenere una dieta equilibrata

E’ vitale mangiare correttamente ed assumere il giusto quantitativo di nutrienti per mantenere la salute del corpo e naturalmente anche delle unghie. La vitamina H, lo zinco e il molibdeno (proteine che favoriscono la crescita della cheratina), sono fondamentali per il benessere e la bellezza delle unghie. Si consiglia di consumare latte, legumi e fegato (ricchi di vitamina H) e di ingurgitare quantità generose di germe di grano, pesce, carne e formaggio (pieni di zinco).

A volte è opportuno assumere anche supplementi di betacarotene, un nutriente fantastico per conferire alle unghie maggiore durezza. Nel caso in cui la fragilità derivi da un problema di dieta, in qualche mese dovresti notare un miglioramento. Facendo attenzione a quello che mangi, le unghie diventeranno più forti e resistenti.

Terapie fitoterapiche per le unghie deboli

Tra le terapie naturali più efficaci, il silicio e l’equiseto sono ottimi – questi due prodotti vengono anche utilizzati per la cura dell’osteoporosi. Puoi preparare un decotto rafforzante. Lascia macerare 50 g di equiseto in un litro d’acqua per circa sei ore e poi lascia bollire a fiamma bassa per 15 minuti e lascia riposare per altri 10 minuti. Bere due tazze di questo infuso ti aiuterà a migliorare la salute delle tue unghie.

Puoi anche fare un infuso con semi di aneto ed equiseto per rinforzare le unghie. Immergi le unghie per 10 minuti in una ciotola piena di tè realizzato con un cucchiaio di semi di aneto e uno di equiseto. Al termine di questo trattamento naturale, ti consigliamo di massaggiare le unghie con olio d’oliva extra vergine e limone per idratare e lucidare le unghie. Questo miglioramento estetico e di salute delle unghie renderà anche il momento del trattamento più piacevole grazie ai profumi degli ingredienti utilizzati.

Lascia un commento

Come preparare a casa un esfoliante per il viso adatto alla pelle mista

Clio Make Up accusata di razzismo per la nuova linea trucco: “Zero inclusione”

Leggi anche
Contentsads.com