Le scorze di mandarino: una cura naturale per combattere la cellulite

È possibile estratto un olio essenziale molto potente dalle scorze di mandarino, noto per i suoi effetti positivi contro la cellulite e il problema della ritenzione di acqua.

Lo mandarino è il principale prodotto dei periodi più gelidi dell’anno e è molto benefico per la nostra salute. Anche le scorze di mandarino sono altrettanto salutari, che dovrebbero essere conservate e utilizzate per combattere l’odiata cellulite. Esaminiamo assieme i benefici e le modalità d’uso.

Scorze di mandarino: come combattono la cellulite?

Dal rivestimento del mandarino, si può ottenere l’olio essenziale di mandarino, il quale agisce efficacemente contro la cellulite.

Questo prodotto naturale, può essere applicato sulla pelle per favorire l’idratazione, prevenire l’apparizione delle smagliature e per eliminare gli accumuli di grasso localizzati.

Le scorze di mandarino, inoltre, non solo sono efficaci contro la cellulite, ma anche per la ritenzione idrica: massaggiando l’olio sulla pelle, si può stimolare la circolazione sanguinea e attivare il sistema linfatico. Questo processo elimina i fluidi e le tossine in eccesso dal corpo.

L’olio essenziale di mandarino, considerate le sue proprietà, è di grande utilità non solo per chi lotta con la cellulite, ma anche durante la gravidanza, una fase in cui il corpo tende a trattenere liquidi e le smagliature possono apparire.

Tuttavia, l’olio derivato dalle scorze di mandarino offre anche altri benefici. Contiene un’elevata dose di antiossidanti, che contrastano l’aggressione dei radicali liberi e prevengono l’invecchiamento cellulare. Quando viene massaggiato sulla pelle, conferisce un incarnato omogeneo e luminoso e un colorito sano.

Scorze di mandarino: come utilizzarle contro la cellulite

Per sfruttare le proprietà del mandarino sulla pelle, si può produrre l’olio di mandarino in casa usando le scorze del frutto. Basta frullare le bucce di due mandarini e trasferire il composto in una padella. Aggiungere poi dell’olio di cocco fino a coprire completamente le bucce frullate e lasciare sobbollire il tutto a fuoco lento per almeno 5 minuti. Filtrare poi il mix ed immagazzinarlo in un barattolo di vetro in un luogo fresco e asciutto. Usatelo quando si nota la presenza di adipe o ritenzione idrica.

Cellulite e scorze di mandarino: gli altri benefici

Per contrastare la cellulite, è consigliato consumare regolarmente i mandarini, che presentano molte proprietà benefiche. Questi agrumi infatti, sono molto ricchi di vitamina C, che rinforza il sistema immunitario e ci difende dalle malattie stagionali. Non solo, i mandarini contengono anche minerali come potassio e calcio, che promuovono la diuresi prevenendo così la ritenzione idrica e la comparsa della cellulite.

Lascia un commento

Studio dentistico a Milano? Se ha queste caratteristiche puoi andare sul sicuro

Esercizio Fisico: L’addestramento per una vita lunga e salutare

Leggi anche
Contentsads.com