I benefici dei cristalli liquidi per i capelli

Come si applicano i cristalli liquidi per la manutenzione dei capelli? Ecco tutte le raccomandazioni più valide.

I cristalli liquidi rappresentano una particolare tipologia di prodotto dedicato al trattamento dei capelli, ancorché non conosciuto ampiamente. Questi sono in grado di offrire notevoli vantaggi alla capigliatura, grazie alla loro specifica funzione di prolungare la durata dell’acconciatura e di trattare le doppie punte, consentendo di ottenere capelli lucidi e sani.

Questo prodotto si adatta a qualunque tipo di capello, indipendentemente dall’essere grasso o secco, grazie alle sue proprietà idratanti, non oleose se utilizzato nella giusta misura, che permettono di idratare senza appesantire.

Inoltre, i cristalli liquidi garantiscono capelli liberi dall’indesiderato effetto crespo, anche in presenza di pioggia.

Un segreto poco conosciuto sui cristalli liquidi riguarda il tempo di utilizzo: a seconda del momento in cui vengono applicati, possono infatti offrire risultati diversi. Sono perfetti sia per districare che come finalizzanti, trasformando drasticamente la capigliatura.

Utilizzo dei cristalli liquidi

I cristalli liquidi possono essere utilizzati in piccole dosi sia prima che dopo l’acconciatura. Questo prodotto permette, se applicato sui capelli umidi, di migliorarne la pettinabilità, idratandoli e nutrendoli, proteggendoli anche dal calore del phon e della piastra. Se applicati dopo, riscaldati nelle mani, finalizzano e fissano l’acconciatura conferendo lucentezza e l’effetto liscio e setoso tanto desiderato, conseguibile solo con l’uso corretto dei cristalli liquidi.

L’unica precauzione da considerare è quella di usare la giusta quantità di prodotto per evitare che i capelli diventino troppo unti. Infatti, i cristalli liquidi assorbono l’umidità, la polvere e l’unto nell’aria, appesantendo i capelli e facendoli sembrare sporchi. Quando si utilizza una quantità eccessiva, è necessario lavare i capelli prima, mentre se utilizzati con moderazione, gli effetti positivi sono notevoli. Per evitare errori, è sempre meglio acquistare prodotti dotati di contagocce o beccuccio dosatore per facilitare l’applicazione.

Come scegliere i cristalli liquidi

Prima di acquistare qualsiasi prodotto etichettato come cristalli liquidi, è importante leggere attentamente l’INCI, in quanto di solito sono venduti prodotti a base esclusivamente di silicone. Questa sostanza lucida apparentemente i capelli, ma non nutre effettivamente il fusto e le punte, è solo un effetto visivo temporaneo. Per assicurare il vero beneficio sul capello, è importante che idrati e quindi sia a base naturale.
Oli naturali leggeri come il cocco, l’argan o il jojoba possono essere utilizzati come cristalli liquidi, perfetti per idratare e illuminare i capelli.

I cristalli liquidi disponibili sul mercato

Diverse marche hanno sviluppato formulazioni molto attuali di cristalli liquidi particolarmente performanti e utili per nutrire e rendere lucenti i capelli. Le formulazioni preferibili sono quelle in gel che contengono un pò d’acqua o estratto floreale per idratare ancora più la chioma.

Sono particolarmente adatti per i capelli secchi, opachi e fragili. Inoltre, la corretta applicazione del prodotto consente a lungo termine di ottenere una capigliatura sana e brillante.

Ricordiamo che è possibile ordinare i cristalli liquidi per capelli su Amazon. Qui vi segnaliamo i due prodotti più ordinati.

Lascia un commento

Ecco come ottenere labbra morbide e setose

Come incorporare l’ormone della crescita gh per aumentare la massa muscolare

Leggi anche
Contentsads.com