Gli esercizi più efficaci per tonificare il petto utilizzando gli elastici

Per un perfetto workout pettorale, si possono sperimentare alcuni esercizi utilizzando elastici. Vediamo quali sono le migliori routine da tentare.

Per un efficace allenamento dei pettorali, è consigliabile integrare alcuni esercizi elastici nella routine. Questi strumenti di workout permettono di ottenere risultati notevoli velocemente. Sono un metodo eccellente come sostitutivo dei pesi e, in più, sono molto più economici e facili da trasportare. Gli elastici offrono un valido aiuto per stimolare una larghissima varietà di gruppi muscolari, tra cui anche i pettorali.

Esercizi per il petto con elastici

Fly da in piedi per pettorali

Il primo esercizio con elastici per i pettorali che vogliamo presentarvi è il fly da in piedi. Il primo passaggio consiste nel fissare l’elastico di resistenza a un palo o a un tubo per mantenere la stabilizzazione. Dovete afferrare entrambe le estremità dell’elastico e allungarlo con tutte le braccia. Mantenete le braccia tese, appena al di sotto della linea delle spalle, e non bloccate i gomiti. Inspirate quando allungate le braccia davanti al petto e cercate di piegare leggermente i gomiti mantenendo le braccia distese. Espirate quando ritornate alla posizione iniziale. Ripetete l’intero processo per 15 volte.

Fly inclinato per pettorali

Nella variante dell’esercizio precedente, dovrete di nuovo fissare l’elastico a un punto fisso come la ringhiera di una scalinata o il manico di una porta. L’inclinazione dovrebbe essere di 45°. Afferrate l’elastico con entrambe le mani e allungatelo per tutta l’apertura delle braccia formando un angolo di 45°. Nell’eseguire il movimento, inspirate quando portate le braccia avanti fino a far incontrare le mani davanti al petto. Espirate quando ritornate alla posizione di partenza. Fate circa 15 cicli.

Piegamenti stile militare con elastico

Posizionatevi per eseguire dei piegamenti. Posizionate l’elastico intorno al tronco, precisamente poco sotto le scapole. Tenete le impugnature dell’elastico con le mani e poggiatele a terra all’altezza delle spalle. Mantenete le gambe estese dietro di voi e unite i piedi. Inspirate mentre abbassate il corpo verso il suolo ed espirate quando risollevate il corpo. Eseguite 10 cicli.

Lascia un commento

Consigli su come salvaguardare la pelle dagli effetti nocivi dell’inquinamento

Strategie per prevenire e rimuovere le pieghe del collo

Leggi anche
Contentsads.com