Gli esercizi più efficaci per garantire una corretta funzionalità epatica

È fondamentale avere una dieta gestita con cura per garantire un lavoro efficace del fegato, oltre a praticare alcuni esercizi altrettanto benefici.

Per potenziare le funzioni del fegato, non è sufficiente soltanto fare attenzione a ciò che si mangia. Sono disponibili alcuni esercizi facili che possono aiutare a migliorare l’efficacia del fegato. Scopriamo alcuni dei più efficaci e come eseguirli correttamente.

Attività fisica per amplificare le prestazioni del fegato

Gli esercizi dedicati all’amplificamento delle prestazioni del fegato sono semplici da eseguire e portano notevoli benefici per la salute.

Esercizio 1

Posizionatevi in piedi e fate un respiro profondo, alzando le braccia fino a raggiungere le scapole. È fondamentale mantenere una respirazione costante durante l’alzata del braccio. Tenete le mani orientate verso l’alto e successivamente espirate mentre abbassate le braccia.

Esercizio 2

Sedetevi con le gambe estese e separate. I piedi devono essere in posizione neutra e la schiena ben eretta. Alzate le braccia tese con le mani rivolte tra di loro. Ruotate il tronco verso la gamba destra e piegatevi lateralmente verso l’altra gamba. Espirate e ruotate la testa, prolungate quindi il braccio sinistro e alzate lo sguardo. Inspirate e ritornate alla posizione iniziale.

Esercizio 3

Sedetevi con le gambe incrociate. Posizionate i palmi delle mani sulle ginocchia e posizionate il braccio sinistro dietro la mano destra sul ginocchio sinistro. Ruotate la parte superiore del corpo verso destra e ripetete l’esercizio anche dall’altro lato.

Esercizio 4

Sedetevi con la gamba destra flessa davanti a voi e lasciate l’altra gamba distesa dietro quanto più possibile. La mano destra va posizionata sul terreno vicino all’anca, con l’arto disteso. Invece, la mano sinistra si appoggia sul fianco. Eseguite un’espirazione ampia e ruotate il tronco verso la mano destra, poi spostate lo sguardo verso il piede sinistro. Avvicinate la mano sinistra all’altra, poi distendete la gamba mentre vi ruotate. Inspirate e ritornate alla posizione iniziale.

Lascia un commento

Sara Carbonero come sta dopo l’intervento: “Di vita ce n’è una sola”

Gli estratti di piante migliori per il mantenimento dei capelli

Leggi anche
Contentsads.com