Esercizi più efficaci per ottenere un addome inferiore a forma di V

È possibile raggiungere la tanto agognata forma a V degli addominali bassi eseguendo certi esercizi. Scopriamo quali sono i più efficaci.

Per raggiungere gli addominali a V, è fondamentale eseguire un’adeguata serie di esercizi rivolti agli addominali inferiore. Per raggiungere questo traguardo è vitale mostrare determinazione e conoscere i migliori esercizi da svolgere. Vediamo insieme come intraprendere un allenamento ottimale per ottenere gli addominali desiderati da tutti.

Esercizi per addominali inferiori a V

Per formare la ‘V’ negli addominali, è di primaria importanza fare alcuni esercizi focalizzati sul rafforzamento dell’area dei muscoli addominali bassi.

Nonostante molti preferiscano allenare la zona superiore e centrale dell’addome, l’approccio più efficace per ottenere risultati significativi è focalizzarsi sulla parte bassa. Un’ampia gamma di esercizi specifici per gli addominali bassi, per aumentare la forza e definire l’area, possono anche contribuire a migliorare la salute della schiena eliminando eventuali dolori fastidiosi.

Esercizio 1

I sollevamenti di gambe sono abbastanza rudimentali e possono essere fatti anche a casa. Devi semplicemente distenderti a terra con la schiena, appoggiando i palmi sui fianchi. Solleva le gambe dal suolo puntando al soffitto con il tuo corpo che assume la forma di un “L”. Solleva le anche da terra mantenendo le gambe dritte e sollecitando i muscoli addominali inferiori. Mantieni questa posizione per alcuni secondi e ritorna alla posizione di partenza. Esegui 4 serie di 15 ripetizioni ciascuna.

Esercizio 2

I crunch rovesciati sono semplici e danno risultati notevoli. Inizia l’esercizio disteso con la schiena a terra e solleva le gambe con le ginocchia piegate. Estendi le braccia con i palmi verso il suolo per mantenere stabilità. Mantieni la parte superiore della schiena a terra e utilizza gli addominali bassi per sollevare le anche dal suolo fino a far avvicinare le ginocchia al petto. Tieni la posizione per un secondo e torna alla posizione iniziale. Ripeti l’esercizio per diverse serie da 20 ripetizioni ognuna.

Esercizio 3

Distenditi a terra mantenendo la schiena appoggiata e posiziona le tue mani sui fianchi. Solleva le gambe e il busto a 45° dal suolo così che il corpo acquisisca la forma di una “V”. Estendi le gambe mantenendo l’equilibrio per almeno 30 secondi mentre contrai i muscoli addominali.

Lascia un commento

Consigli per preparare la pelle alla procedura di depilazione

Le posture yoga più popolari su Instagram

Leggi anche
Contentsads.com