Esercizi ottimali per combattere la cellulite nelle zone delle gambe e dei glutei

Per combattere la cellulite nelle zone di gambe e glutei, è consigliabile eseguire regolarmente certi esercizi. Vediamo quali sono i più efficaci.

Per combattere la cellulite su gambe e glutei è di fondamentale importanza eseguire regolarmente determinati esercizi. Vediamo insieme quali sono i più efficaci per migliorare visibilmente l’apparenza degli arti inferiori.

Gli squat per combattere la cellulite su gambe e glutei

Tra i migliori esercizi per combattere la cellulite su gambe e glutei si annoverano sicuramente gli squat. Questo esercizio, semplice ed efficace, può essere svolto da chiunque abbia il desiderio di migliorare l’aspetto degli arti inferiori.

Per eseguire questo esercizio bisogna imitare il gesto di sedersi, senza appoggiarsi a nulla, mantenendo la schiena dritta e le spalle basse.

Con l’obiettivo di potenziare la sua efficacia contro la cellulite, raccomandiamo di eseguire i movimenti in maniera lenta e consapevole. Evitate quindi di procedere troppo rapidamente. Consigliamo di mantenere una routine costante per conseguire i risultati sperati. Idealmente, questo esercizio dovrebbe essere svolto ogni due giorni.

Affondi per attenuare la cellulite

Tra gli esercizi anti-cellulite troviamo i sicuri affondi. Sono semplici da svolgere e consentono di migliorare l’aspetto delle gambe e dei glutei.

Per eseguirli, ponetevi in posizione eretta e piegate alternativamente le ginocchia mantenendo la schiena dritta e le spalle basse. Durante l’esecuzione del movimento, l’addome e i glutei devono essere ben contratti.

Anche in questo caso, come per gli squat, effettuate i movimenti in modo lento e consapevole. Evitate movimenti bruschi o spronati che possono ridurne l’efficacia. Per massimizzare i benefici, vi consigliamo di rendere i vostri movimenti il più fluidi possibile.

Frog pump per combattere la cellulite

I frog pump sono un esercizio efficace contro il problema della cellulite su gambe e glutei.

Distendevi a pancia in su mantenendo le braccia ben tese all’altezza delle spalle. Le mani devono essere poggiate a terra con i palmi rivolti verso il basso. Piegare le ginocchia e avvicinare i piedi ai glutei. Aprite poi le ginocchia facendo in modo che la pianta dei piedi si tocchi.

Espirate, poi contraete i glutei elevandoli da terra. Mantenete questa posizione per 5 secondi, poi inspirate e posate i glutei a terra.

Eseguite 3 serie da 15 ripetizioni con un minuto di pausa tra una serie e l’altra.

Lascia un commento

Vantaggi dell’eucalipto per la nostra pelle

I vantaggi del massaggio viso antirughe e suggerimenti su come eseguirlo

Leggi anche
Contentsads.com