Come eseguire gli allenamenti di squat a domicilio

Le attività di squat sono semplici da svolgere, tuttavia bisogna prestare attenzione a farle adeguatamente. Ecco come si fanno nel migliore dei modi.

Gli squat sono esercizi molto salutari per il corpo intero, con un importante impatto sui glutei e le gambe. Puoi fare questi esercizi a casa, senza la necessità di recarti in palestra.

Esercizi di squat: il meglio che puoi fare a casa

Ora vedremo i migliori esercizi di squat che puoi fare nella comodità della tua casa. Non è necessario spendere soldi in abbonamenti costosi alla palestra per fare un po’ di attività fisica. Questi esercizi sono utili per tonificare le gambe e i glutei. Ma fare questi esercizi correttamente non è così semplice. L’esercizio dello squat può aiutarti anche a ottenere un addome piatto e a rassodare le braccia. Se fai questi esercizi a casa, devi fare molta attenzione, perché una cattiva esecuzione potrebbe causare infortuni, specialmente se li fai con pesi. Quindi vediamo come fare correttamente lo squat a casa.

Devi imitare il movimento del sederti su una sedia, anche se prettamente immaginaria. Le prime volte, per garantirne la corretta esecuzione, potresti anche servirti di una vera sedia come punto di riferimento, senza appoggiarti effettivamente su di essa. Parti dalla posizione eretta, con le gambe divaricate e parallele, con una larghezza pari a quella dei tuoi fianchi. I tuoi piedi devono essere allineati per mantenere l’equilibrio. Da questa posizione, scendi verso il terreno come se tu fossi per sederti, piegando le ginocchia. Quindi, ritorna lentamente alla posizione iniziale.

Consigli per gl esercizi di squat

Consideriamo adesso i migliori consigli per eseguire gli esercizi di squat. Devi evitare alcuni errori comuni che impedirebbero un efficace allenamento. Prima di tutto, ricorda di non curvare mai la schiena. Quando piegate le ginocchia ed abbassate il corpo, la tua schiena deve rimanere sempre dritta. Il tuo sguardo dovrebbe essere rivolto in avanti su un punto fisso.

Un altro errore da evitare è alzare le spalle. Le spalle devono rimanere basse quanto possibile. Devi inoltre evitare di spingere le ginocchia in avanti, altrimenti rischi di fare troppo sforzo. Infine, l’addome dovrebbe essere proiettato verso l’esterno: la pancia non deve sporgere.

Se ti senti abbastanza esperto, puoi associare agli squat dei piccoli pesi come quelli da 1 kg. Anche delle semplici bottiglie d’acqua possono andare bene. In questo caso, solleva il peso con entrambe le braccia mentre pieghi le ginocchia, quindi riporta le braccia verso il busto. Se vuoi, puoi anche fare esercizi per i bicipiti contemporaneamente, piegando i gomiti verso il petto.

Migliori leggings rassodanti per squat

Ora che sappiamo cosa sono gli squat e come farli, vediamo con cosa possiamo aiutarci. Durante l’esecuzione degli squat, avrete bisogno di abiti comodi. I leggings, ad esempio, possono essere l’opzione ideale. Oltre ai classici leggings per l’allenamento, ci sono alcuni prodotti che promettono di assottigliare rapidamente. Stiamo parlando di un prodotto chiamato Legs Legs.

Quando lo indossi, dona alle gambe e ai glutei un aspetto tonico e sottile, valorizzando la figura del tuo corpo. I suoi materiali offrono un effetto dimagrante e aderente, senza comprimere la pelle e garantendo un’ottima traspirazione. Ha cuciture artigianali che creano un effetto push-up sui punti critici di ogni donna e danno volume ai glutei. Gli esperti e i consumatori ritengono questi leggings il migliore accessorio per l’attività fisica, grazie alla loro comodità e alle loro proprietà snellenti.

Lascia un commento

Pranayama: metodi e vantaggi nella gestione del respiro

Ecco come preparare un gel naturale refrigerante per il corpo a domicilio

Leggi anche
Contentsads.com