7 svantaggi del fare l’amore

Non esiste una quantità perfetta di sesso prescritto per ottenere benefici ottimali per la salute senza gli effetti collaterali negativi che inevitabilmente porterà, quindi scopritelo da soli e stabilite la frequenza appropriata delle attività sessuali da svolgere con il vostro partner, quelle con cui vi sentite a vostro agio o a vostro agio e che vi danno la necessaria tranquillità per la vostra vita.

Il sesso è l’attività più piacevole della vita umana, ma può causare grande disagio se esagerato.

Puoi fare tutte le attività sessuali che vuoi se non ti preoccupi di quanto segue, ma se lo sei, questo è un segnale per adattare la tua vita sessuale e vale sia che tu sia una donna o meno.

Molta stanchezza

Troppo sesso influisce sulla qualità della tua vita. Il sesso è un’attività che consuma molta energia. Bruci molte calorie durante il rapporto sessuale. Durante quelle sessioni erotiche tra le lenzuola, il corpo rilascia norepinefrina, epinefrina (adrenalina) e cortisolo nel flusso sanguigno, con conseguente aumento della frequenza cardiaca, della pressione sanguigna, della forza muscolare e del metabolismo del glucosio. Tutti questi esercizi sono faticosi se eseguiti occasionalmente.

Se ti accorgi di essere estremamente stanco dopo una notte d’amore, interrompi il sesso per qualche giorno. Quel burnout può estendersi al lavoro e non ti aiuterà tutto il giorno. Questo può rendere la giornata improduttiva. Per evitare tutta questa fatica, organizza le sessioni sessuali per prestazioni lavorative attive e una giornata di successo.

Infiammazione e gonfiore

Quelle occasionali maratone sessuali selvagge possono sicuramente lasciare i genitali doloranti e gonfi. Questo accade spesso alle persone che fanno troppo sesso.

Troppo sesso nelle donne porta a una condizione chiamata escoriazione vaginale. Questo si riferisce alla perdita della pelle vulvare durante la penetrazione. Generalmente si verifica quando durante il sesso c’è un eccessivo attrito che riduce le pareti vaginali. Questa condizione porta a bruciore durante la minzione o difficoltà a camminare a causa di una vagina dolorante e gonfia. Per evitare ciò, riduci la quantità di sesso e abbandona lo stile hardcore.

Disidratazione

Durante le sedute sessuali tra le lenzuola, le coppie sudano e perdono acqua dal corpo. Quindi, quando la tua vita sessuale è troppo attiva durante il giorno o la notte, puoi finire disidratata a causa dell’eccessiva sudorazione. Ma è innocuo farti venire i brividi. Per evitarlo, bevi molta acqua prima, durante e dopo aver fatto sesso e non sarà un problema.

Infezione del tratto urinario (UTI)

Le infezioni del tratto urinario si verificano in genere quando i batteri entrano nel tratto urinario attraverso l’uretra e iniziano a moltiplicarsi nella vescica. Sebbene il sistema urinario sia progettato per tenere lontani questi invasori microscopici, queste difese a volte falliscono. Quando ciò accade, i batteri possono prendere piede e trasformarsi in un’infezione completa del tratto urinario.

Le donne sessualmente attive tendono ad avere più infezioni del tratto urinario rispetto alle donne che non sono sessualmente attive. Ricorda inoltre che avere un nuovo partner sessuale aumenta anche il rischio e fare troppo sesso con partner diversi lo farà.

Le infezioni del tratto urinario possono essere fastidiose e dolorose. Per evitarli, svuota la vescica poco dopo il rapporto, bevi molti liquidi, in particolare acqua, pulisci dalla parte anteriore a quella posteriore e riduci il numero di partner sessuali.

Contusioni o ustioni da moquette

Se ti piace il sesso violento, allora potrebbe essere per questo che sei qui. Le ustioni da moquette si verificano quando il calore prodotto dall’attrito danneggia la pelle. Le ustioni rendono scomodo fare sesso in determinate posizioni.

Potrebbe piacerti la pelle ruvida, ma odierai quei lividi sulla pelle. Cercherai sicuramente di nasconderli perché le impronte delle mani non vanno molto bene se dormi con più persone diverse. Il sesso può lasciare prove e questo tutti gli infedeli lo sanno.

Dolore nella parte posteriore della schiena

Queste lunghe sessioni ti faranno male alla schiena poiché è qui che ricade gran parte dello sforzo.

La lombalgia è spesso causata da una lacerazione o da una trazione di un muscolo o di un legamento. Ciò accade durante movimenti improvvisi che stressano troppo la parte bassa della schiena durante il sesso.

Una cattiva posizione sessuale nel tempo porterà anche a dolori lombari. Puoi anche cambiare la tua posizione sessuale o partecipare a brevi sessioni di thrusting. In ogni caso, non spezzate il vostro corpo. Non può essere riparato meccanicamente.

Immunità inferiore

Durante il rapporto sessuale, molti ormoni vengono rilasciati nel flusso sanguigno. L’ormone prostaglandina E-2 viene rilasciato nel flusso sanguigno durante i rapporti sessuali. Vengono eseguiti nei siti di danno o infezione dei tessuti, dove causano infiammazione, dolore e febbre come parte del processo di guarigione.

Queste infiammazioni, dolori e febbri non regolati portano a un indebolimento dell’immunità del corpo, a danni ai tessuti e al dolore ai nervi e ai muscoli. Possono anche portare a una mancanza di stimolazione sessuale.

Speriamo che leggendo questo post vi siano chiari gli svantaggi del fare l’amore, anche se questo è ancora più vero se lo fate molto spesso, allo stesso modo sono informazioni molto utili, se vi è piaciuta, condividetele su WhatsApp o sul vostro social network preferito in modo da averle sempre a portata di mano. A presto

Lascia un commento

Come fare l’amore con un uomo panciuto

Olio di melograno: le caratteristiche benefiche per la cosmetica

Contentsads.com