X Factor 2021, concorrenti: i giudici formano i Roster ed è polemica

X Factor 2021, concorrenti: i giudici formano i Roster e la polemica esplode in un lampo.

X Factor 2021 ha aperto i battenti da circa un mese e finalmente i quattro giudici hanno formato i loro Roster. I concorrenti hanno il loro coach e sono pronti per immergersi nella sfide. La polemica sulle squadre, però, è nata in un lampo. 

X Factor 2021: i concorrenti

La quindicesima edizione di X Factor ha aperto i battenti con tante novità. La prima, senza ombra di dubbio, riguarda la conduzione di Ludovico Tersigni.

La seconda, invece, è l’abolizione delle categorie. Addio ad Under donne, Under uomini, Gruppi e Over per fare spazio agli artisti, senza alcuna classificazione di genere: “La musica sarà la protagonista. Il talento sarà il nostro unico obbiettivo. Finalmente verranno abbattuti i confini. Quest’anno le nostre squadre ci assomiglieranno per davvero. Via le etichette di genere, età e formazione.Dimenticate Under Donne, Under Uomini, Band e Over! Noi saremo liberi di scegliere gli artisti a prescindere dalle categorie. Ognuno di noi seguirà la propria idea di musica. Questa è una vera rivoluzione. Sarà un nuovo X Factor e non vediamo l’ora. Siamo gasatissimi“. Nell’ultima puntata di X Factor, Emma, Hell Raton, Mika e Manuel Agnelli hanno formato i loro Roster, dividendosi i concorrenti. 

X Factor 2021, concorrenti: le squadre

I concorrenti di X Factor 2021 sono divisi, ovviamente, in quattro squadre. Queste sono così composte: 

  • Hell Raton: Karakaz – Versailles (Luca) – Edoardo Spinsante;
  • Manuel Agnelli: Bengala Fire – Erio – Mutonia;
  • Emma: Vale LP (Valentina Sanseverino) – gIANMARIA – Le Endrigo;
  • Mika: Fellow (Federico Castello) – Westfalia – Nika Paris. 

Dopo la scelta dei Roster, su Twitter è esplosa una polemica degna di nota. 

X Factor 2021, concorrenti: è polemica

Emma, Hell Raton, Mika e Manuel Agnelli hanno scelto i loro concorrenti e nessuno si aspettava che nascesse una polemica in merito al genere. Molti fan di X Factor 2021 si sono lamentati del fatto che su 12 posti per i Live soltanto 2 siano andati ad artiste donne. Considerando l’abolizione delle categorie, questa lotta social sembra davvero inutile. 

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lorella Boccia dopo il parto: “Il travaglio è stato abbastanza lungo”

Manuel Bortuzzo: “Soleil? Un interesse c’è, mi fa stare bene”

Leggi anche
Contents.media