Verissimo, Federico Rossi: “Ero ubriaco e avevo anche fumato”

Verissimo, Federico Rossi si racconta: dai problemi con l'alcol all'addio a Benji, passando per Paola Di Benedetto.

Ospite dell’ultima puntata di Verissimo, Federico Rossi ha varcato la soglia del salotto di Silvia Toffanin con la fidanzata Paola Di Benedetto. L’ex cantante del duo Benji e Fede ha raccontato dei problemi avuti con l’alcol, svelando un aneddoto fino ad oggi rimasto privato. 

Verissimo: Federico Rossi

Federico Rossi, ospite dell’ultima puntata di Verissimo, ha parlato del suo passato, soprattutto del periodo in cui ha avuto problemi con l’alcol.

Al suo fianco nel salotto di Silvia Toffanin, per la prima volta, la fidanzata Paola Di Benedetto. L’ex cantante del duo Benji e Fede ha ammesso senza troppi giri di parole di aver toccato il fondo. Si era lasciato da poco con l’ex madre natura, quando si è presentato ad un concerto fuori di sé. 

Verissimo, Federico Rossi: la depressione

Rossi ha ammesso che, prima che Paola lo lasciasse, lei ha provato a farlo stare bene, ma lui era caduto in una forte depressione. Ha dichiarato: 

“Facevo fatica ad aprirmi del tutto per paura di toccare cose dentro di me e tirare fuori problemi passati. Tutti questi problemi che mi facevo hanno fatto sì che io cadessi in una depressione pesantissima. Avevo tante cose da fare e non avevo tempo per guardarmi dentro. Lei (Paola Di Benedetto, ndr), nonostante ci conoscessimo da poco, mi è stata a fianco”. 

Purtroppo, però, un passo falso gli ha fatto perdere la fidanzata. Così, solo, si è ritrovato allo sbando. E’ proprio in questo momento che ha abusato di alcol

Verissimo, Federico Rossi: i problemi con l’alcol

Federico ha raccontato che il momento più difficile, quello che gli ha fatto capire di aver toccato il fondo, è stato un concerto all’Arena di Verona. Ha confessato: 

“Avevo bevuto tanto e anche fumato qualcosa. È successo che mi sono fatto mettere la voce in playback ed è stato un concerto un po’ fuori dagli schemi. Paola mi aveva lasciato, ma riguardando indietro non riesco proprio a capire cosa possa essermi preso. Poi ho passato un mese e mezzo turbolento in cui cercavo sempre qualcosa di più che potesse darmi sollievo. Poi fortunatamente sono riuscito a uscirne anche con l’aiuto di Paola”. 

Ad oggi, Rossi e la Di Benedetto sono tornati insieme e, fortunatamente, l’alcol non rappresenta più un problema. 

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Verissimo, Giorgia Meloni: “Non sono omofoba, falso e verificabile”

Verissimo, Elisa Isoardi: cosa è successo davvero all’Isola dei Famosi?

Leggi anche
Contents.media