Una maschera per il viso a base di aloe e curcuma è ideale per la pelle grassa

L'ideale per combattere acne, punti neri, impurità e sebo in eccesso è l'utilizzo di una maschera per il viso fatta con curcuma e aloe vera.

Il trattamento facciale a base di curcuma e aloe vera è un prodotto di bellezza naturale, accessibile e semplice da realizzare. La combinazione di questi due componenti produce una maschera con varie proprietà beneficiali per la pelle, specialmente per coloro che soffrono di impurità e acne.

Benefici della maschera facciale alla curcuma e aloe vera

Aloe vera

Il trattamento facciale alla curcuma e aloe vera consiste in due ingredienti totalmente naturali, uno liquido e l’altro in polvere.

L’aloe vera è un’erbacea succulenta da cui si estrae il noto gel di aloe vera, comunemente usato per le sue molte proprietà benefiche. In primo luogo, ha la capacità di idratare e calmare la pelle in profondità, rendendolo ideale per coloro che hanno pelle particolarmente secca o disidratata.

L’aloè possiede anche virtù rigenerative, che producono un effetto antietà poderoso sulla pelle del viso. È ideale per minimizzare le rughe e i segni dell’invecchiamento, offrendo compattezza ed elasticità alla pelle. Dal momento che promuove la rigenerazione cellulare e la successiva riparazione della pelle, l’aloe vera è perfetta anche per coloro che hanno pelle molto grassa, soggetta a eccessiva produzione di sebo. Inoltre, l’erbacea mitigare le cicatrici dell’acne e grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie e antibatteriche, impedisce la comparsa di nuove imperfezioni.

Curcuma

Questa specie millenaria è l’ingrediente ideale per la maschera facciale alla curcuma e aloe vera, per combattere imperfezioni e sebo eccessivo nel viso. La curcumina, il suo principale ingrediente attivo, possiede proprietà antimicrobiche e anti-infiammatorie. Di conseguenza, se applicata sul volto dentro una maschera, elimina le infezioni cutanee provocate dall’acne. Contemporaneamente, ha un effetto cicatrizzante e lenitivo. Queste proprietà in combinazione sono in grado di eliminare l’eccesso di olio e sebo dalle pelli grasse. Inoltre possiede effetti antiossidanti, che combattono l’invecchiamento cutaneo e le rughe.

Creazione del trattamento

La maschera facciale di curcuma e aloe vera è molto facile da creare. Avrete bisogno di un cucchiaio di curcuma, un cucchiaio di gel di aloe vera e acqua per creare la maschera per il viso. Mescolate il gel di aloe vera e la curcuma, aggiungete la giusta quantità d’acqua per ottenere una consistenza cremosa e uniforme. Quindi applicate la maschera sul viso e lasciate agire per 15 o 20 minuti. Infine, lavate con acqua calda.

È possibile effettuare questo trattamento facciale due o tre volte alla settimana, soprattutto se avete la pelle del viso grassa ed oleosa, a seconda della necessità. Ricordate sempre che, dopo questo trattamento, la pelle ha bisogno di essere reidratata. Quindi, dopo aver rimosso la maschera per il viso, applicate sulla pelle una crema idratante leggera e non oleosa. In poco tempo troverete la pelle più tenera, nutrita e radiosa.

Lascia un commento

Trattamento per il viso a base di miele e fragole: rende la pelle luminosa e più chiara

Per potenziare la salute dei capelli, è fondamentale seguire una dieta adeguata

Leggi anche
Contentsads.com