Un trattamento anti-invecchiamento per il viso a base d’olio per mantenere la pelle elastica e fresca

Un trattamento per il viso anti-invecchiamento, come l'olio di cocco, può essere utilizzato come alternativa alla crema idratante o come integrazione al regime di cura della pelle quotidiano.

L’olio per il viso anti-invecchiamento è un rimedio di bellezza segreto per molte donne, che usano prodotti naturali per tenere la pelle umida ed elastica, prevenendo e riducendo l’aspetto delle rughe, al progredire dell’età. Eccoli alcuni tra i migliori oli per il viso anti-invecchiamento.

Olio per il viso anti-invecchiamento: olio di mandorle dolci

L’olio di mandorle dolci è un famoso olio per il viso anti-invecchiamento apprezzato per le sue caratteristiche cosmetiche.

Contiene elevate quantità di grassi insaturi e polinsaturi, insieme alla vitamina B ed E, che idratano la pelle in profondità, rendendola vigorosa e flessibile mentre previene le rughe. Può essere utilizzato mescolando alcune gocce alla crema di cura usuale e applicata tutte le sere.

Olio per il viso anti-invecchiamento: olio di argan

Un altro olio per il viso anti-invecchiamento noto è l’olio di argan, ricco di antiossidanti che combattono l’effetto dei radicali liberi, prevenendo quindi l’invecchiamento anticipato e il rilassamento. L’olio di argan è ricco di polifenoli e vitamina E e, per sfruttare le sue proprietà anti-invecchiamento, si può massaggiare qualche goccia al posto della crema giorno o notte.

Olio per il viso anti-invecchiamento: olio di rosa mosqueta

L’olio di rosa mosqueta è incluso tra gli oli per il viso anti-invecchiamento poiché ha un’azione antiossidante e rigenerativa. Questo prodotto è ricco di acido linoleico e acido alfa-linoleico, oltre alla vitamina A e vitamina E, che combattono efficacemente l’azione dei radicali liberi. Inoltre, l’olio di rosa mosqueta stimola e rigenera le funzioni cellulari, minimizzando i processi di invecchiamento della pelle e riducendo anche le rughe di espressione. Per usarlo, si può mescolare qualche goccia alla crema viso abituale.

Olio per il viso anti-invecchiamento: olio di cocco

L’olio di cocco è un olio viso anti-invecchiamento contenente acidi grassi importanti, come l’acido laurico. È ideale per prevenire la disidratazione della pelle mentre le vitamine A e E contrastano efficacemente i primi segni dell’età sulla pelle. L’olio di cocco può essere tranquillamente utilizzato al posto delle creme per il trattamento, in quanto estremamente nutriente e idratante.

Olio per il viso anti-invecchiamento: olio di avocado

L’olio di avocado è l’ultimo olio per il viso anti-invecchiamento, contiene una grande quantità di acidi grassi che aiutano a rigenerare la pelle del viso, rendendola liscia e morbida. L’olio di avocado contiene una quantità enorme di vitamine, come la A, la C, la E, la K e quelle del gruppo B che, unite all’acido linoleico, gli conferiscono proprietà anti-invecchiamento interessanti. La pelle diventa quindi morbida ed elastica se si usa qualche goccia di prodotto al posto della crema per la notte.

Lascia un commento

Perdere peso rapidamente: Unione tra Regime alimentare e Cure per il dimagrimento

Quali sono i vantaggi fondamentali per la pelle derivanti dall’uso dell’anguria?

Leggi anche
Contentsads.com