Trattamento ricco per la cura dei capelli secchi e ribelli

Ci sono varie varianti di maschere per capelli idratanti, tutte realizzate con elementi naturali quali avocado, uova, yogurt e miele.

Se hai i capelli rovinati, aridi, crespi o disidratati, puoi preparare a casa una maschera nutritiva e rigenerante fai da te. Gli ingredienti che tengono in cucina possono essere sorprendentemente potenti per curare i capelli.

Trattamento nutrizionale per i capelli

Olio di oliva e miele

La prima maschera nutrizionale per capelli è fatta d’olio d’oliva e miele, ideale per capelli asciutti. Entrambi questi ingredienti hanno importanti proprietà rigeneranti, ammorbidenti e idratanti.

Mescolate 3 cucchiai di olio d’oliva e 2 cucchiai di miele fino a ottenere un composto uniforme. Applicalo sui capelli, dalla radice alle punte, e massaggia delicatamente il cuoio capelluto.

Lascia agire la maschera per circa 20 minuti, poi procedi con il lavaggio come al solito.

Yogurt, uovo e miele

Un’altra eccellente maschera nutrizionale per i capelli è fatta di yogurt, uova e miele. Le uova, essendo ricche di proteine e grassi sani, forniscono forza, energia e volume ai capelli, prevenendo la loro rottura. Lo yogurt e il miele, d’altra parte, sono estremamente nutrienti.

Per preparare il trattamento, sbattere un uovo in una ciotola, quindi aggiunge due cucchiai di miele e un vasetto di yogurt. Mescolate tutto insieme e applicate la miscela su tutta la lunghezza dei capelli. Lasciate agire per 20 o 30 minuti e poi lavate come al solito.

Avocado, olio di cocco, yogurt e miele

Un’altra maschera nutrizionale per i capelli include avocado, yogurt, miele e olio di cocco, tutti ingredienti idratanti ed ammorbidenti eccellenti.

Schiacciate una polpa di avocado, aggiungete un vasetto di yogurt bianco, due cucchiai di miele e tre cucchiai di olio di cocco. Mescola bene e applica il composto sui capelli. Lascia agire per 30 minuti e poi sciacqua bene.

Olio di ricino, miele e burro di karitè

L’ultima maschera nutriente è composta da olio di ricino, miele e burro di karitè. L’olio di ricino rinforza e nutre a fondo i capelli danneggiati, il miele è un ottimo ammorbidente, mentre il burro di karitè nutre profondamente.

Per preparare la maschera, riscaldate un cucchiaio di burro di karitè a bagnomaria, poi aggiungete due cucchiai di miele e tre cucchiai di olio di ricino. Mescolate fino ad ottenere un misto uniforme e applicate sui capelli. Lasciate agire per 20 minuti e poi procedete con il lavaggio usuale.

Lascia un commento

Ecco come preparare un latte detergente per il viso fai da te a casa tua

Ecco le istruzioni per realizzare una lozione per le mani fai-da-te

Leggi anche
Contentsads.com