Sono disponibili trattamenti naturali per prevenire la caduta dei capelli

Esistono vari metodi per prevenire la caduta dei capelli, tra cui l'applicazione di impacchi a base di equiseto e l'esecuzione di massaggi al cuoio capelluto utilizzando olio di cocco.

Durante le fasi di stress e lavoro intenso o i cambiamenti stagionali, una eccessiva caduta di capelli può essere notata. Ecco come affrontare questo problema con i trattamenti anticaduta di capelli.

Trattamenti anticaduta di capelli: quali sono?

La perdita di capelli è un processo del tutto normale, perché i capelli sono organismi viventi che, alla fine del loro ciclo di vita, cadono e sono sostituiti da nuovi.

Tuttavia, se la caduta dei capelli si rivela più intensa del solito, può essere un segnale di problemi.

Le possibili cause possono includere stress, una dieta malsana e non equilibrata povera di nutrienti, fibre e vitamine, ma anche fattori genetici. Altre cause possono essere il fumo, l’uso di prodotti chimici troppo duri come tinture e decoloranti, anemia o fattori ormonali, come carenza di estrogeni nelle donne o malfunzionamenti della tiroide.

Se si pensa di soffrire di uno o più di questi problemi, consultare un medico è necessario. Il professionista sarà in grado di consigliarvi e aiutarvi a ridurre la caduta dei capelli.

In aggiunta a questo, ci si può affidare ai trattamenti anticaduta per i capelli, prodotti naturali, facilmente disponibili e semplici da usare.

Tre trattamenti anticaduta per i capelli

Trattamenti anticaduta per i capelli: l’equiseto

L’equiseto è una pianta ricca di minerali, specialmente di silicio. Questi elementi influenzano il tessuto osseo, avendo un effetto positivo su ossa, denti, unghie e capelli. I minerali, infatti, nouriscono i tessuti in profondità, prevenendo e rallentando la caduta dei capelli e facilitandone la crescita.

L’equiseto può essere usato per fare un impacco, disciogliendo due cucchiai di polvere in 250 ml d’acqua. Dopo aver raffreddato e filtrato la miscela, utilizzare il liquido ottenuto per l’ultimo risciacquo dei capelli sotto la doccia.

Olio di cocco

L’olio di cocco è uno dei trattamenti anticaduta per i capelli, un ingrediente ricco di antiossidanti e vitamina E con proprietà lenitive e nutritive.

Perciò, l’olio di cocco è ideale per preparare un impacco nutriente. Sciogliete una piccola quantità con dell’acqua e applicate la miscela sul cuoio capelluto e sui capelli. Lasciare in posa il tutto per almeno un paio d’ore, poi procedere con il normale lavaggio.

Olio essenziale di limone

L’olio essenziale di limone è un altro trattamento anticaduta per i capelli, perfetto da massaggiare sul cuoio capelluto la sera prima di dormire o un’ora prima dello shampoo. Questo prodotto, aumentando la circolazione, rinforza i capelli e ne favorisce la crescita.

Applicare l’olio essenziale di limone con movimenti circolari sulla testa, mescolato con qualche goccia di olio di jojoba.

Lascia un commento

Ricette naturali per una crema doposole fatta in casa

Ecco tre dei migliori esfolianti fatti in casa per combattere la cellulite

Leggi anche
Contentsads.com