Sognare una piscina: cosa significa?

L’interpretazione delle piscine nei sogni è orientata alla pulizia mentale ed emotiva.

A volte potresti rimanere sorpreso da scene quotidiane a cui non dai molta importanza ma che nei sogni assumono un’intensità insolita. È il caso del sogno di una piscina, un sogno che può sembrare una semplice ricreazione di un’attività abituale ma che nasconde nella sua interpretazione importanti riflessioni sulla vostra vita interiore, sulle vostre emozioni e anche sulla vostra vita sociale.

Vuoi conoscerne il significato? Ve lo raccontiamo nel nostro dizionario dei sogni.

Perché sogni una piscina: il suo simbolismo

È vero che forse sogni di nuotare in una piscina perché l’estate è arrivata ed è quello che più desideri fare. O forse perché durante il giorno ti sei goduto una giornata in piscina con la tua famiglia. Ma generalmente i sogni in piscina hanno un messaggio per te, come tutti i sogni.

Il nuoto è una delle attività più rilassanti e di benessere. Allentate le tensioni, il corpo è rilassato in acqua ma allo stesso tempo fate esercizio fisico. E a proposito di acqua… L’acqua nei sogni simboleggia la pulizia, la purezza. Forse devi rivedere il tuo mondo interiore per eliminare le impurità, eliminare le tossine.

Tutti i sogni in cui l’acqua è protagonista parlano proprio di una fase di rinnovamento. Come quando fai le pulizie generali della tua casa, di tanto in tanto devi fare anche la pulizia mentale. Pulizia mentale e pulizia emotiva. Ed è qualcosa a cui i tuoi sogni di piscina ti invitano.

Ma aspettate perché c’è ancora di più. Perché le piscine sono anche luoghi per socializzare, con gli amici o la famiglia, per incontrare nuovi amici, prendersi cura di sé, osservare gli altri… E che dire di quelle feste notturne in piscina? Indubbiamente, una piscina è un luogo particolare in cui si adattano relax, riposo e introspezione, nonché gioia, divertimento e socializzazione.

I diversi significati del sogno di una piscina

Con questo puoi farti un’idea del gran numero di significati che possono avere i tuoi sogni con le piscine che dipenderanno, logicamente, da ciò che accade nel sogno e anche dal tuo contesto vitale. Scopriremo i significati più comuni del sognare una piscina.

+ Sogna una piscina senz’acqua

Può essere un incubo se salti in piscina e si scopre che non c’è acqua, che è vuota. Come hai fatto a non accorgertene? O forse è che rischi troppo nella vita, prendi decisioni impulsivamente senza pensare alle conseguenze. Questo sogno non è una minaccia o una premonizione, è un invito ad analizzare le proprie reazioni.

+ Sogna una piscina piena di gente

È una giornata calda e soleggiata e ti ritrovi in una piscina affollata. L’atmosfera è rilassata, ci sono alcuni gruppi che si divertono e persone che vengono da sole a fare il bagno. E tu? Cosa stai facendo nei tuoi sogni? Hai voglia di unirti ai gruppi o stai solo cercando un momento per divertirti da solo?

+ Sognare di annegare in una piscina

Stai annegando e, sicuramente, non c’è nessun altro in quella piscina perché in caso contrario qualcuno verrebbe in tuo aiuto. La scena è un incubo in cui si mescolano angoscia, ansia e solitudine. Pensi di non farcela più, che non sarai in grado di andare avanti e di non avere nessuno a cui rivolgerti? Guardati meglio intorno quando ti svegli e analizza bene la situazione in cui ti trovi, perché troverai sicuramente un modo per andare a galla.

+ Sognando di essere solo in piscina

A volte abbiamo bisogno di momenti da soli, momenti per prenderci cura di noi stessi, momenti di introspezione. E niente di meglio che farlo in una piscina dove non c’è nessuno per poter nuotare per un po’ senza interruzioni, senza ascoltare nient’altro che se stessi. Questo sogno indica un bisogno, di disconnettersi, di riposare, di rilassarsi e la verità è che lo si può fare altrove, non necessariamente in piscina.

+ Sogna una piscina olimpionica

La piscina che sogni è enorme e senti di non essere all’altezza del compito. È una piscina olimpionica e, quindi, stiamo parlando di una competizione. Contro chi stai gareggiando? Non pretendi troppo? E se ti tuffassi in piscina con l’unico obiettivo di divertirti invece di dover dimostrare qualcosa a qualcuno?

+ Sogni erotici in piscina

I sogni erotici sono comuni in piscina, forse a causa della quantità di scene osé che vediamo nei film. La vita reale non è come nei film, tanto meno come nei sogni, quindi non devi partire per realizzare i tuoi sogni. Perché in realtà, i sogni erotici in piscina parlano del bisogno di ritrovare se stessi, di recuperare la propria essenza e di raggiungere quell’amore per se stessi che forse è un po’ logoro.

Lascia un commento

L’infedeltà ai tempi di Instagram

Chi è Anuel AA? Instagram, incontri, biografia

Contentsads.com