Sognare di essere per strada senza mascherina: insicurezza o ribellione?

Cosa significano i sogni legati al coronavirus?

Il coronavirus è entrato da tempo nelle nostre vite e poco a poco ha fatto un buco anche nei nostri sogni. Se all’inizio della pandemia era molto comune avere incubi a causa dell’incertezza della situazione, ora i sogni incorporano tutto ciò che stiamo normalizzando. Ed ecco che quando usciamo di casa appare la nostra compagna inseparabile: la mascherina. Scopri nel nostro dizionario dei sogni cosa significa sognare di essere per strada senza mascherina.

Perché sogni di essere senza mascherina

I sogni con maschere hanno una particolarità perché sono il tipo di sogni che hanno cambiato significato a causa delle circostanze. Oggi indossiamo una mascherina per proteggere noi stessi e gli altri dal coronavirus. Oggi ci siamo normalizzati nell’indossare una mascherina e lo ha fatto anche il nostro subconscio. Se prima il significato dei sogni in maschera era legato alla comunicazione, oggi si concentra sulla protezione e sulla responsabilità.

+ Il tuo sogno potrebbe trasformarsi in un incubo perché uscire senza mascherina significa che vivi in una situazione pericolosa. Una situazione pericolosa per te e per gli altri. Quindi quali emozioni ti trasmette il sogno? Potresti avere paura di prenderla perché non indossi la mascherina, potresti sentirti in colpa perché stai mettendo in pericolo gli altri, oppure potresti sentirti ribelle e liberato perché agisci contro la norma.

+ L’interpretazione del sogno dipende anche dal motivo per cui sei in strada senza mascherina. L’hai fatto apposta o l’hai dimenticato? Se hai dimenticato la mascherina, il sogno riflette un momento di stress, con troppa pressione e con troppe responsabilità. Non puoi fare tutto e dimentichi le cose fondamentali ed essenziali. Questo sogno può servire da monito per rallentare e riorganizzare le priorità della vostra vita.

+ Sognare di essere per strada senza mascherina può anche significare insicurezza. Ma dell’insicurezza interiore, della paura di essere presi in giro e giudicati perché tutti gli altri indossano una mascherina e tu no. Siete diversi, vi comportate in modo diverso e questo può rendervi complessi o, al contrario, rafforzare la sicurezza che avete in voi stessi se non siete influenzati dall’aspetto delle persone.

+ C’è un altro aspetto da tenere in considerazione in questo sogno senza mascherina che si riferisce al modo in cui si comunica con gli altri. Prima della pandemia, sognare di avere la bocca coperta, ad esempio, da una mascherina, significava che c’erano molte cose che volevi dire, esprimere e che per qualche motivo non osavi. Forse in questo momento della tua vita, e senza che la situazione sanitaria abbia nulla a che fare con essa, senti qualche difficoltà nell’esprimerti.

Lascia un commento

Chi è Ursula Pari? Instagram, incontri, biografia

Chi è Tom Jones? Instagram, incontri, biografia

Contentsads.com