Significato del sognare fiori: l’espressione della gioia nei sogni

Spesso puoi sognare fiori, mazzi di fiori, fiori che crescono spontaneamente, fiori appassiti o petali di fiori. L’interpretazione dei sogni con i fiori varia molto, ma segue la logica della bellezza rispetto alla sterilità. I mazzi di fiori freschi spesso significano abbondanza e felicità.

Le buone notizie sul lavoro, sotto forma di nuove opportunità di lavoro, aumento di stipendio o riconoscimento del lavoro, vengono annunciate in quei sogni in cui i fiori sbocciano in mezzo a un campo arido, o quando si sognano fiori che crescono spontaneamente nel campo.

Al contrario, se sogni fiori appassiti, puoi immaginare un significato negativo sotto forma di delusioni in amore, nel lavoro o con gli amici.

Un dettaglio dei sogni con fiori a cui prestare attenzione è se i petali dei fiori diventano importanti. Perché i petali simboleggiano la sensibilità, in questo caso la tua. Fate attenzione se i petali che sognate sono secchi perché significa che sarà il vostro atteggiamento ad allontanare le persone che amate di più. Forse sei critico nei confronti degli altri.

Il significato dei tuoi sogni in base al fiore che sogni

Nell’interpretazione dei sogni con fiori, il tipo di fiore che si sogna acquista un’importanza vitale. Sia le rose che i garofani parlano della vostra vita sentimentale, dell’amore, della passione, di una storia d’amore inaspettata, ma anche dell’amicizia, delle vostre relazioni sociali. Osservate anche il colore delle rose e dei garofani, perché se sono rossi preparatevi a vivere avventure appassionate, mentre se sono bianchi potete stare tranquilli sulla sincerità che circonda la vostra vita.

Puoi sognare anche altri tipi di fiori. Il gelsomino nei sogni parla di un momento vitale di serenità, di armonia, sicuramente perché hai trovato quell’equilibrio emotivo che cercavi da tanto tempo. Ma se quello che sognate è un campo di girasoli, per quanto bello possa sembrare, siate sospettosi, perché viene interpretato come promesse non mantenute.

I sogni floreali più frequenti e la loro interpretazione

Abbiamo già avanzato alcuni significati generali del sognare fiori, ma potete immaginare che si tratti di un tipo di sogno con molti dettagli e molte varianti. Cerchiamo quindi di svelare il significato dei sogni floreali più frequenti.

+ Sognando di togliere le foglie della margherita

Nella vita reale è una scena molto simbolica del tuo momento sentimentale, pieno di dubbi. Ma nei sogni non si limita alla sfera dell’amore. Puoi sognare di defogliare una margherita o un intero campo di margherite perché non sai cosa fare, ti ritrovi smarrita e piena di dubbi. E ciò che è più importante, non sai molto bene come prendere decisioni o le lasci al caso.

+ Sogna i fiori di mandorlo

I fiori di mandorlo formano una delle immagini più belle della natura. I fiori del mandorlo simboleggiano il risveglio o la rinascita, annunciano la primavera e un nuovo ciclo stagionale. Pertanto, il significato di questo sogno è abbastanza evidente ed è legato a un importante cambiamento di vita, un risveglio nella vita.

+ Sogna i gerani

I gerani simboleggiano gioia, festa, sole, condivisione, amici… Ne hai voglia? Forse il tuo sogno con i gerani è dirti di cosa hai bisogno nella vita, un po’ più di divertimento, un po’ più di colore nella tua vita, un momento di spensieratezza, una vacanza, una festa, una risata.

+ Sognare di addormentarsi in un campo di fiori

Momenti di relax e tranquillità. Momenti di equilibrio, momenti di benessere. Addormentarsi in un campo di fiori indica o ciò di cui hai bisogno nella tua vita o ciò che hai già raggiunto, che solo tu puoi conoscere. Addormentatevi, rilassatevi in mezzo al benessere e alla bellezza che vi circondano.

+ Sognando di riempire la casa di fiori

Una casa fiorita è una casa che invita a godersela. Sappiamo già che le case nei sogni rappresentano quel luogo sicuro in cui si ha la cosa più importante. E che tra i più importanti includiate i fiori, fiori vari e dai molti colori, indica che state vivendo uno dei vostri momenti migliori; o che siete pronti a viverlo.

+ Sognando che ti regalino dei fiori

Oltre al linguaggio simbolico dei fiori, sognare di ricevere un mazzo di fiori è una delle esperienze oniriche più piacevoli. Indica che ti senti amato e apprezzato da chi ti circonda, indica che hai abbastanza autostima per valorizzarti e sapere che meriti di godere della bellezza che la vita ci offre.

Sogni con fiori a seconda del loro colore

Abbiamo parlato del simbolismo generale dei fiori nei sogni, del loro significato a seconda del tipo di fiore e del tipo di esperienza onirica che si ha con loro, ma è anche molto importante osservare il loro colore. Attenti a queste interpretazioni:

Lascia un commento

Collafobia: qual è la paura di venerdì 13 e come superarla

I vantaggi dell’olio di macadamia per il trattamento del contorno occhi

Contentsads.com