Risolvere il problema delle occhiaie: le soluzioni più efficaci

Non è certo una missione impossibile liberarsi delle occhiaie, a condizione di essere a conoscenza dei trattamenti più efficaci. Vediamo insieme quale strategia adottare.

Gli anneau neri attorno agli occhi affliggono sia uomini che donne di tutte le età. È un problema estetico molto detestato, che può essere risolto seguendo alcune linee guida: esaminiamo le più importanti.

Come sbarazzarsi degli anneau neri

Il fattore primario da considerare per eliminare gli anneau neri è indubbiamente l’alimentazione. In particolare, consigliamo l’ingestione di alimenti ricchi in vitamina C e vitamina K. Pertanto, si suggerisce di consumare molto kiwi, agrumi, uva e peperoni.

È fondamentale ridurre il consumo di alcol e evitare il fumo, poiché questi due vizi provocano disturbi al drenaggio.

Accanto alle numerose creme e sieri disponibili sul mercato, esistono anche diversi rimedi naturali molto efficaci per migliorare l’area intorno agli occhi. L’applicazione di due fette di cetriolo o due fette di patate sulle palpebre consente di diminuire gli anneau neri visibilmente. Questi due ortaggi devono essere ben freddi prima di essere messi sulle palpebre e rimossi non appena si riscaldano.

In alternativa, è possibile fare un infuso di camomilla e applicare le bustine raffreddate nell’area degli occhi. Si possono anche fare infusi di malva, rosmarino o petali di rosa e poi inumidire delle compresse o tamponi di cotone con il liquido. Successivamente, posizionate i tamponi umidi sulle palpebre e lasciateli per circa venti minuti.

L’area degli anneau neri è molto sensibile, quindi è fondamentale evitare l’uso di creme o maschere generiche. Per disintossicare l’area intorno agli occhi, scegliete esclusivamente l’argilla rosa che è più delicata rispetto a quella di altri colori.

Fate un tentativo di regolare il sonno e dormire il giusto numero di ore: solo così si può avere un aspetto fresco al mattino, mettendo da parte il problema di sacchetti e anneau neri. Assicuratevi anche di idratarsi adeguatamente, bevendo almeno due litri di acqua al giorno.

Lascia un commento

I vantaggi per il viso dell’acqua di rosmarino

Le strategie più efficienti per rimuovere la cellulite

Leggi anche
Contentsads.com