Rimedi naturali per labbra secche e screpolate

Se le tue labbra sono secche e crepate, potresti trovare sollievo in alcuni rimedi naturali, tra cui il miele, l'aloevera, i cetrioli, lo zucchero e l'olio d'oliva. Questi ingredienti sono conosciuti per la loro efficacia nel risolvere tali disturbi.

Per combattere i fastidi delle labbra secche e disidratate, si possono trovare soluzioni semplici ricorrendo a mezzi naturali. Questi favoriscono la salute delle labbra, le rigenerano e eliminano le cellule morte, promuovendo un look sano.

Metodi naturali per trattare le labbra secche e squamate

Burro di karité

Il burro di karité è la scelta ideale per idratare le labbra secche e squamate. Puoi usarlo come un comune balsamo da stendere direttamente sulle labbra.

È ottimo per un uso quotidiano per difendere le labbra dal freddo o per creare un efficace maschera idratante notturna.

Gel d’aloe vera

Un’altra soluzione per le labbra secche e lesionate è il gel d’aloe vera. Questo è un prodotto organico molto efficace per alleviare gli arrossamenti grazie alle sue proprietà calmanti. Inoltre, è idratante e contribuisce a riparare le screpolature.

Scrub allo zucchero

Per rimuovere residui e cellule morte, il prodotto adatto è uno scrub labbra allo zucchero. Basterà unire una manciata di zucchero e una di olio. Questa miscela dovrà essere applicata sulle labbra con un lieve movimento rotativo, aiutando ad eliminare i residui mentre idrata la pelle.

Olio extravergine di oliva

Per potenziare l’effetto idratante dello scrub e ammorbidire le labbra secche e squamate, potete ricorrere all’olio di oliva. Dovrete applicarlo battendolo leggermente sulle labbra e lasciarlo agire fino ad assorbimento.

Olio di cocco

Anche l’olio di cocco è un prodotto eccellente per prevenire le labbra screpolate e può essere utilizzato in forma pura come un comune balsamo per labbra. Basterà conservarlo nel frigorifero, affinché si indurisca e raggiunga una consistenza simile al burro di karité. Così, sarà più semplice applicarlo.

Cetriolo

Anche il cetriolo è ideale per labbra secche e squamate. Questo alimento, infatti, custodisce vitamine e minerali che migliorano l’aspetto delle labbra. Basta frullare la polpa di cetriolo, ricchissima di acqua, e stenderla sulla zona per 15 minuti.

Tè verde

Il tè verde è colmo di antiossidanti, minerali e polifenoli, che idratano le labbra e rimuovono le cellule morte. Per usare questo trattamento, dovrai inumidire un sachet di tè verde in acqua calda e successivamente passarlo delicatamente sulle labbra.

Miele

Infine, il miele è il rimedio più noto ed efficiente in caso di labbra secche e squamate. Questo prodotto, grazie alle sue proprietà antibatteriche, cura le ferite della pelle ed esercita un’azione riparatrice. Basta mettere poche gocce di miele sulle labbra.

Lascia un commento

Le top maschere per capelli frizzanti

Gli idrolati, sono distillati naturali dedicati alla bellezza

Leggi anche
Contentsads.com