Per una pelle tonica e radiosa, utilizza la cannella

Per coloro che hanno la pelle combinata o oleosa, la cannella è l'ideale, poiché rimuove l'eccesso di sebo, conferendo luminosità alla pelle.

La cannella , oltre ad essere un ottimo ingrediente in cucina, può contribuire all’incremento della salute e bellezza della pelle. Vediamo quindi come.

Quale tipo di cannella utilizzare per la pelle?

Ci sono diverse varietà di cannella, con caratteristiche specifiche. La cannella Ceylon, o Cinnamomum Verum, proveniente dallo Sri Lanka, è estremamente pregiata.

La cannella cinese, o Cinnamomum cassia, è meno costosa, ma anche di qualità inferiore. Pertanto, per la cura della nostra pelle, è bene scegliere la cannella Ceylon.

Maschere di bellezza con cannella per una pelle sana

La cannella è un elemento prezioso per la creazione di maschere di bellezza. Ad esempio, se vogliamo avere una pelle del viso più radiosa e combattere le rughe , possiamo creare una maschera usando una piccola banana, due cucchiai di cannella e un cucchiaio e mezzo di yogurt bianco. Mischiare tutti gli ingredienti, fino ad ottenere un composto liscio, e applicare sul volto lasciando agire per 20 minuti. Sciacquare con acqua calda.

Un’altra maschera a base di cannella, ideale per la pelle grassa o mixta, comprende l’uso di cinque cucchiaini di miele e un cucchiaino di cannella. Dopo la formazione di un composto uniforme, applicare sul viso con movimenti circolari e lasciare agire per 20 minuti. Dopo questo, sciacquare con acqua calda.

Esistono trattamenti per la pelle ulteriori a base di cannella, che può essere combinata con altri elementi in base alle necessità. Ad esempio, se la spezia viene mischiata con olio e sale, funge da un ottimo esfoliante naturale per la pelle. In alternativa, la cannella si può unire con olio di mandorle o olio d’oliva per ricavarne un efficace trattamento anti-invecchiamento.

Precauzioni nell’uso della cannella sulla pelle

La cannella è un ingrediente benefico per la pelle, però è importante prestare attenzione alla frequenza con cui la si utilizza. Potrebbe infatti causare irritazioni alla pelle , determinando arrossamenti. Di conseguenza, è sconsigliato fare una maschera con cannella più di una volta ogni quindici giorni.

Lascia un commento

I vantaggi principali di utilizzare la cannella per i capelli: quali sono?

I benefici fondamentali dei spinaci per i capelli: un approfondimento

Leggi anche
Contentsads.com