Per nutrire il viso in modo naturale, si può utilizzare una combinazione di olio e limone

Lemoni e olio offrono un efficace trattamento naturale antibatterico e antisettico, oltre a contribuire all'idratazione della cute del viso, fornendo un nutrimento intenso al derma.

Ci sono innumerevoli consigli casalinghi per ottenere una pelle radiante, ma il più rinomato e facile da creare è quello a base di olio e limone. La combinazione di questi due ingredienti dà origine ad un prodotto naturale ideale per la cura della pelle del volto.

I benefici dell’olio e del limone per la pelle del volto

Il ricorso a rimedi naturali è sempre la soluzione più efficace per ottenere una pelle sana e lucente.

Nell’antichità, l’olio era noto come oro fluido grazie alla sua ricchezza in polifenoli, oltre a vitamina D ed E. Inoltre, possiede anche proprietà antinfiammatorie e antiossidanti naturali.

Il limone, dall’altro lato, è l’agrume con il più alto contenuto di vitamina C. Include anche vitamine B1, B2 e B6, così come magnesio, calcio, potassio, fosforo, ferro, acido folico.

Olio da massaggio

Grazie all’olio e al limone, è possibile creare molte formulazioni naturali benefiche per la pelle del viso. Un esempio è un olio rigenerante e stimolante, fatto con 150 ml di olio extra vergine d’oliva e 20 gocce di olio essenziale di limone, menta, cannella, rosmarino, salvia.

Unisci tutti gli ingredienti in un flacone e agita bene affinché tutti gli oli si mescolino adeguatamente. Applica poi sul viso con movimenti circolari, insistendo particolarmente sulle aree più asciutte.

Questa miscela è ideale anche se la pelle del corpo è particolarmente secca o screpolata.

Dopo l’applicazione, attendi qualche minuto e poi risciacqua con acqua tiepida. Ripeti l’applicazione ogni volta che la pelle si senta tesa.

Maschera

La pelle del volto è la più esposta a fattori esterni che possono seccarla e danneggiarla permanentemente. Per mantenere il derma giovane, tonico e idratato, è consigliabile fare una maschera naturale a base di olio e limone.

Le componenti necessarie sono: un cucchiaino di miele, un cucchiaino di olio d’oliva, mezzo bicchiere d’acqua, un bicchiere di argilla e 5 gocce di olio essenziale di limone.
Mescola accuratamente tutti gli ingredienti fino a creare una miscela soffice ma non fluida. Applicala sul viso e lasciala agire per 15 minuti. Successivamente, risciacqua con acqua.

Questo trattamento può essere ripetuto due o tre volte a settimana, quando la pelle si sente disidratata o asciutta.

Lascia un commento

Crema facciale formulata con bicarbonato e limone

Come prevenire incidenti durante l’allenamento domestico: strategie efficaci

Leggi anche
Contentsads.com