Nicoletta Orsomando è morta: addio alla prima Signorina Buonasera

Nicoletta Orsomando è morta: addio alla prima Signorina Buonasera della televisione di Stato.

Nicoletta Orsomando è morta a 92 anni. La donna, conosciuta per essere stata la prima Signorina Buonasera della televisione pubblica, è scomparsa in un ospedale di Roma dopo una breve malattia. 

Nicoletta Orsomando è morta

Lutto nel mondo della televisione italiana: Nicoletta Orsomando è morta. La donna aveva 92 anni ed è deceduta a causa di una breve malattia, presso un ospedale di Roma. Non si hanno molte informazioni in merito alla sua scomparsa, ma la sua famiglia ha fatto sapere che i funerali si svolgeranno lunedì 23 agosto 2021 alle 10:15 presso la Chiesa di Santa Maria in Trastevere.

A rendere pubblica la triste notizia è stato il nipote Giacomo Olivi.

Nicoletta Orsomando è morta: l’annuncio

Attraverso il suo profilo Twitter, Giacomo Olivi ha scritto: 

“La Signora Nicoletta Orsomando è deceduta stanotte. Esequie lunedi 23 agosto Chiesa Santa Maria in Trastevere. Io sono un nipote, incaricato dalla figlia, sorella e fratello, di comunicare ufficialmente. Grazie”. 

Un messaggio scarno, con il quale la famiglia avverte della scomparsa di Nicoletta quanti le hanno voluto bene. La Orsomando non è stata solo una delle prime Signorine Buonasera, ma anche una conduttrice e un’attrice. 

Nicoletta Orsomando è morta: la carriera

Nata in provincia di Caserta, Nicoletta Orsomando si era trasferita con la famiglia prima a Latina e poi a Roma. Quanti possedevano un televisore nel 1953 ricordano senz’altro il suo volto e la sua voce. Non è stata solo un’annunciatrice, ma anche una presentatrice. Ha condotto Cineselezione, alcune puntate de L’amico degli animali e, per un certo periodo, Sette giorni al parlamento. La Orsomando, poi, ha interpretato se stessa in alcuni film come: Piccola posta per la regia di Steno, Totò lascia o raddoppia? di Camillo Mastrocinque e Parenti serpenti di Mario Monicelli.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hilary Duff positiva al Covid: “La variante Delta è una piccola str***”

Stasera in tv 22 agosto: la programmazione completa

Leggi anche
Contents.media