L’uso del sale come trattamento di bellezza per la pelle e i capelli

Il sale rappresenta una soluzione efficace per la bellezza, ideale per creare un intervento corporeo che combatte gonfiore, ritenzione idrica e cellulite.

Il sale offre più che un semplice miglioramento del gusto dei cibi, è infatti un eccellente prodotto di bellezza. Puoi usarlo per preparare rapidi e semplici trattamenti di bellezza fai-da-te. Ecco come utilizzarlo!

Il sorprendente utilizzo del sale come rimedio di bellezza

Il sale di uso quotidiano è un rimedio di bellezza eccezionale grazie alle sue notevoli proprietà vantaggiose. Prima di tutto, è un idratante naturale a causa della presenza di sali minerali che creano un involucro di protezione per la pelle dai fattori esterni.

Il sale offre anche un’azione drenante, diminuendo il gonfiore, specialmente nelle gambe. In più, serve come un formidabile curativo naturale per le infiammazioni della pelle, come la psoriasi.

Il sale una cura di bellezza anche per i capelli

Il sale può essere utilizzato per creare trattamenti di bellezza rapidi e semplici anche per i capelli. È possibile fare una maschera antiforfora, applicando un po’ di sale sui capelli prima di lavarli e poi procedendo con lo shampoo e il balsamo.

Il sale può essere anche usato per i capelli grassi: aggiungi semplicemente due cucchiai al tuo shampoo abituale e vedrai presto scomparire l’effetto unto.

Usare il sale come rimedio di bellezza per la pelle

Il sale è un meraviglioso rimedio di bellezza per la pelle. È possibile fare uno scrub idratante mescolando un cucchiaino di sale, uno di yogurt naturale e uno di olio d’argan. Applica la miscela sulla zona desiderata con dei massaggi rotatori. Risciacquare poi con acqua calda per una pelle veramente setosa.

Con il sale si può preparare anche una maschera per idratare e calmare la pelle, mescolando due cucchiai di sale con quattro cucchiai di miele. Distribuisci uniformemente il trattamento sulla pelle per dieci minuti. Poi risciacqua tutto con acqua calda.

Cellulite e ritenzione di acqua

Il sale è efficace anche contro cellulite e ritenzione di acqua. Basta creare una combinazione di sale marino e olio d’oliva e massaggiare con movimenti vigorosi dall’alto verso il basso, dalle caviglie ai fianchi. Questo trattamento ti permetterà di avere gambe leggere e toniche.

Occhiaie

Infine, il sale è un ottimo rimedio contro le occhiaie e il gonfiore perioculare. Per preparare questo trattamento, mescola due cucchiai di acqua calda con un cucchiaio di sale. Immergi due tamponi di cotone nel composto e posizionali sugli occhi per almeno 15 minuti. Vedrai un immediato miglioramento nella circolazione e la scomparsa del gonfiore e delle occhiaie.

Lascia un commento

I benefici estetici dell’argilla ventilata

Ricette naturali per una crema doposole fatta in casa

Leggi anche
Contentsads.com