Love Island, come funziona: tutto sul nuovo format di Giulia De Lellis

Love Island: come funziona il nuovo format di Giulia De Lellis?

Love Island è il primo reality show interattivo, dove è il pubblico a decidere tutte le dinamiche che si possono creare tra i concorrenti. Non solo le eliminazioni, quindi, ma un vero e proprio game che si può comandare comodamente da casa. Come funziona il programma condotto da Giulia De Lellis?

Love Island: come funziona?

Condotto da Giulia De Lellis, Love Island ha debuttato lunedì 7 giugno 2021 su Discovery+. Già sperimentato in altri 20 Paesi, è il primo reality show interattivo dove il pubblico non decide solo le eliminazioni, ma il destino di tutti i concorrenti.

Il format segue la vita di un gruppo di single ospiti di una villa extra lusso situata a Gran Canaria. I telespettatori, per interagire con il programma, devono scaricare l’applicazione Love Island Italia. Soltanto in questo modo potranno accoppiare i concorrenti, dividerli o proporre eventuali nuovi ingressi nel gioco.

Love Island, come funziona: tutto sul format

Lo scopo di Love Island, ovviamente, è quello di arrivare al termine del programma, ovvero 4 settimane, con l’amore in tasca. Il motto è “non rimanere single” e i concorrenti cercheranno di innamorarsi anche per aggiudicarsi il montepremi finale di 20 mila euro in gettoni d’oro. 

I dieci concorrenti di Love Island, chiamati “Lovers”, sono 5 uomini e 5 donne di età compresa tra i 19 ed i 30 anni. Le dinamiche del gioco, ovviamente, comprendono colpi di fulmine, tradimenti, gelosie, giochi di strategia, prove da superare ed eliminazioni. Le coppie, per conoscersi meglio, hanno gli Appuntamenti, che, però, vanno conquistati. 

Love Island, come funziona: il ruolo di Giulia De Lellis

Giulia De Lellis, oltre ad essere la conduttrice di Love Island, segue i concorrenti e appare in villa a sorpresa. Inoltre, nel corso della finale, in onda il 4 luglio, eleggerà la coppia vincitrice. Oltre all’ex fidanzata di Andrea Damante c’è Cosma, che è chiamato a spingere il pubblico a partecipare ai sondaggi e a svelare in anticipo (all’insaputa dei Lovers) alcune svolte. I telespettatori, inoltre, hanno a possibilitò di mescolare le coppie con il Recoupling oppure chiedere l’ingresso di nuovi concorrenti con le Bombshells. Tutte le interazioni con Love Island, però, possono avvenire solo durante la puntata in streaming su Discovery+. Durante le repliche, trasmesse in chiaro su Real Time alle 20:20 del giorno successivo alla diretta, non è possibile influenzare il gioco. 

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il codice del Boss: tutto sul nuovo programma di Daniele Bossari

Mara Venier in ospedale: “Spero di evitare un altro intervento”

Leggi anche
Contents.media