Le più eccellenti maschere casalinghe per capelli unti

Una maschera fai da te per capelli oleosi può essere realizzata in modo efficace utilizzando bicarbonato di sodio e limone, grazie alle loro proprietà purificanti e sgrassanti.

Per chi ha i capelli unti, è essenziale fare ricorso a soluzioni appropriate senza esacerbare il problema con metodi dannosi. Ecco alcuni esempi di trattamenti fatti in casa per capelli unti.

Trattamento casalingo per capelli unti: olio di tea tree e aloe vera

Un efficace rimedio fai-da-te per capelli unti è un trattamento a base di aloe vera e olio di tea tree. Il gel di aloe vera ha un’azione antiforfora e sebo-regolatrice sul cuoio capelluto, effetto che viene rafforzato dall’olio di tea tree.

Per preparare questo trattamento basta unire in una ciotola due cucchiai di gel di aloe vera, 3 gocce di olio di tea tree e due cucchiai d’acqua. Poi applicate la formula su tutto il cuoio capelluto per almeno un’ora. Infine, risciacquate con acqua e lavate i capelli come al solito.

Trattamento casalingo per capelli unti: limone e bicarbonato

Un altro trattamento fai-da-te per capelli unti prevede l’uso di bicarbonato e limone. Il bicarbonato ha un effetto purificante sulla pelle grassa e può essere usato puramente e asciutto direttamente sul cuoio capelluto, massaggiandolo alle radici dei capelli per qualche minuto, prima di proseguire con lo shampoo. In alternativa, il bicarbonato possa essere aggiunto allo shampoo per rafforzare le sue proprietà detergenti e degrassanti.

Per creare la maschera, invece, si fonde insieme due cucchiai di bicarbonato, il succo di mezzo limone e acqua tiepida per avere una miscela omogenea e non troppo fluida che si applica su cuoio capelluto e lunghezze. Lasciare agire per una decina di minuti, quindi risciacquare e procedere con il lavaggio normale.

Trattamento casalingo per capelli unti: limone, aloe vera e zenzero

Il terzo rimedio casalingo per capelli unti sfrutta le proprietà di zenzero, aloe vera e limone. Lo zenzero è ottimo per i capelli unti e per promuovere la loro crescita, mentre il gel di aloe vera e limone esercita una funzione sgrassante, purificante e disinettante.

Per creare questa maschera, frullare un pezzo di radice di zenzero con un cucchiaio di succo di limone. Quindi, aggiungere tre cucchiai di gel di aloe vera e stendere il composto sulle radici e le lunghezze. Lasciare agire per almeno mezz’ora e poi procedere con il lavaggio normale.

Lascia un commento

Le virtù vantaggiose dell’olio di mandorle

Le virtù e gli impatti della spirulina sulla cute

Leggi anche
Contentsads.com