Le migliori ricette per creme antiossidanti fatte in casa:

Preparare in casa trattamenti antiossidanti con ingredienti naturali può essere un ottimo modo per mantenere la pelle compatta ed elastica.

Le lozioni antiossidanti fatte in casa sono un trattamento di bellezza efficace e naturale, particolarmente per la pelle matura e marcata dal passare del tempo. La pelle per essere luminosa e compatta necessita di essere sempre ben idratata e di conservare la sua flessibilità.

Lotioni antiossidanti fatte in casa

Le condizioni atmosferiche, i cambiamenti del clima, l’inquinamento, lo stress e la fatica possono danneggiare la salute e l’estetica della pelle facciale.

Questo può provocare la formazione di rughe, la perdita di compattità e tonicità e rendere la pelle più opaca e grigia.

Le lozioni antiossidanti fatte in casa sono un vero rimedio in questi casi. Sono completamente naturali e contengono al loro interno sostanze attive che contrastano l’invecchiamento precoce della pelle, restituendo tonicità al derma.

Gli ingredienti principali nelle lozioni antiossidanti fatte in casa includono la vitamina C e la vitamina E, che idratano profondamente il derma e hanno un forte effetto antiossidante e antimacchia. Il coenzima Q10 lotta contro i radicali liberi, prevenendo eventuali danni. Infine il licopene e i carotenoidi proteggono dai raggi UV e dalla comparsa di macchie solari sul viso.

Come prepararle

Per la prima ricetta di lozioni antiossidanti fatte in casa avrete bisogno di un cucchiaino di miele, un tuorlo d’uovo, due cucchiaini di vaselina e un cucchiaio di olio di mandorle. Caldeggiate la vaselina in un bagnomaria per qualche minuto, poi toglietela dal fuoco e incorporate tutti gli altri ingredienti. Mescolate accuratamente fino ad ottenere una miscela omogenea. Lasciate raffreddare e la lozione sarà pronta per l’uso.

Per conservare la vostra lozione antirughe, riponetela in un barattolo, chiudetelo ermeticamente e collochatelo lontano da fonti di calore e luce solare diretta. Potreste anche conservare la vostra lozione antiossidante in frigorifero e usarla quando necessario, mattina e sera. Applicatela facendo dei movimenti circolari e lasciatela assorbire bene dalla pelle per un effetto sorprendente.

Ci sono tante varianti di lozioni antiossidanti fatte in casa, quindi ecco un’altra ricetta. Avrete bisogno di 30 grammi di olio di argan, 30 grammi di gel di aloe vera, 10 grammi di cera d’api e alcune gocce di olio essenziale di lavanda.

Iniziate a sciogliere la cera d’api a bagnomaria e, una volta che diventa liquida, aggiungete l’olio di argan. Mescolate per un po’, poi rimuovete dal calore. Continuate a mescolare mentre il composto si raffredda e quando inizia a rassodarsi, aggiungete il gel di aloe vera. Mescolate velocemente in modo che gli ingredienti si fondino bene, ottenendo un composto liscio ed omogeneo. Infine, aggiungete un paio di gocce di olio essenziale di lavanda.

Anche in questo caso, riponete la lozione antiossidante in un barattolo con chiusura ermetica, lontano da fonti di calore e luce. Utilizzatela quando ne avete bisogno, dato che questa miscela è molto nutriente e idratante.

Lascia un commento

Gli esercizi più efficaci con la palla per tonificare l’interno delle cosce

Ecco una lista delle creme idratanti migliori che puoi creare a casa tua

Leggi anche
Contentsads.com