I vantaggi di un unguento a base di ossido di zinco sono molteplici

Una possibile soluzione per il trattamento del viso contro imperfezioni, acne e bruciature potrebbe essere la crema a base di ossido di zinco.

L’ossido di zinco è un minerale utilizzato in varie creme cosmetiche per la pelle, il viso e le mani, grazie alle sue numerose proprietà benefiche. Nonostante sia considerato dannoso per la salute se presente in eccesso, l’ossido di zinco nelle creme è utile e innocuo, utilizzato anche nei prodotti per i neonati per prevenire l’arrossamento.

Una crema per il viso a base di ossido di zinco offre diverse proprietà benefiche per la pelle.

Il principale effetto positivo è quello lenitivo, essendo rinfrescante e in grado di ridurre bruciore e arrossamenti causati da ustioni solari o eritemi. Allevia anche il prurito, fornendo un sollievo immediato. Favorisce la cicatrizzazione dei tessuti cutanei, utile in caso di emorroidi, ragadi e piaghe da decubito.

Tra le sue caratteristiche, l’ossido di zinco è un anti-infiammatorio utile per la dermatite, ripara il tessuto cutaneo e normalizza la pelle. Le creme a base di ossido di zinco hanno anche effetti di protezione solare contro i raggi UVA e UVB. Ha un effetto antisettico, riducendo il rischio di infezione se applicato vicino a una ferita.

è inoltre efficace contro l’acne se applicato sulla pelle come crema per il viso, promuove il recupero della pelle riducendo imperfezioni grazie al suo effetto lenitivo e anti-infiammatorio. Può essere trovato in commercio in diverse forme, come creme, polveri o unguenti. La concentrazione del 15% è l’ideale per la cicatrizzazione di ferite e come antisettico per eliminare i batteri e ridurre il rischio di infezione.

Accompagna efficacemente i trattamenti dermatologici o farmacologici per l’eczema o la psoriasi. La crema all’ossido di zinco ammorbidisce la pelle e riduce l’infiammazione, favorendo una guarigione più veloce e resistente.

Lascia un commento

Esercizi suggeriti di ginnastica durante la gravidanza per mantenere la salute

Le cause più frequenti e i rimedi più efficaci per le borse sotto gli occhi

Leggi anche
Contentsads.com