I vantaggi degli acidi della frutta per la pelle del viso

Esploriamo insieme i vantaggi principali che gli acidi provenienti dalla frutta possono offrire alla pelle del nostro viso.

Gli acidi di frutta si sono rivelati essere un efficace trattamento naturale per migliorare la salute e l’aspetto estetico della pelle del volto, portando benefici considerevoli a qualsiasi tipo di pelle attraverso le loro meravigliose proprietà.

Impiego degli acidi di frutta per scrub e peeling del viso

Attraverso l’uso degli acidi di frutta, sia gli scrub che i peeling per il viso si rivelano efficaci trattamenti esfolianti. Questi prodotti naturali spingono il rinnovamento della pelle e incoraggiano allo stesso tempo la produzione di collagene, contribuendo migliorare l’apparenza della pelle del volto.

Questo manufatto, pertanto, rappresenta un ottimo strumento per diminuire e prevenire le rughe, oltre che combattere le inestetiche macchie cutanee.

Tra i più noti acidi di frutta utilizzati nel settore cosmetico si annoverano:

  • acido malico, derivante dalle mele
  • acido tartarico, ottenuto dall’uva
  • acido glicolico, estratto dalla canna da zucchero
  • acido citrico, originario dagli agrumi
  • acido mandelico, preso dalle mandorle

Per evitare problemi, tuttavia, si consiglia di non esporre il viso ai raggi solari dopo il trattamento, dato che la pelle sarà particolarmente sensibile.

Acidi di frutta per il trattamento della pelle grassa del viso

Gli acidi di frutta rispondono alle esigenze di coloro che hanno una pelle grassa sul viso. Infatti, tali elementi permettono una pulizia profonda facilitando la fuoriuscita del sebo dai follicoli.

Usare dei prodotti troppo invasivi rischia, invece, di causare un surplus di sebo e quindi si sconsiglia di usarli. In questo senso, gli acidi di frutta rappresentano la soluzione migliore.

Nel caso di punti neri è quindi possibile sfruttare l’abilità degli acidi di frutta di esfoliare la pelle del viso senza ungere.

Acidi di frutta per il trattamento della pelle secca del viso

Anche chi possiede una pelle secca può trarre vantaggi dall’uso degli acidi di frutta per migliorare lo stato del proprio derma.

In tale situazione, raccomandiamo l’applicazione del prodotto subito dopo aver fatto la doccia o dopo aver pulito il viso con un sapone delicato e idratante.

Lascia un commento

Le virtù positive dell’olio cosmetico di macadamia per la cura della pelle e dei capelli

Questa è la compatibilità in amore tra un Cancro e un Acquario

Leggi anche
Contentsads.com