I migliori prodotti supplementari per il benessere dei nostri capelli

Quali componenti e supplementi sono essenziali per garantire la salute e la resistenza dei nostri capelli? Ecco un elenco.

Vengono offerti degli integratori speciali per i capelli. Questi aiutano a sostituire le proteine, le vitamine, gli antiossidanti e i minerali di cui i nostri capelli hanno bisogno per rimanere in salute. Più specificamente, la keratina, che può essere ottenuta attraverso amminoacidi presenti in carne e pesce, è essenziale per mantenere i capelli forti e sani.

Sappiamo che le nostre diete quotidiane non possono sempre fornire i nutrienti di cui i nostri capelli hanno bisogno.

Gli integratori per capelli possono essere assunti attraverso la dieta o in modi più specifici, come le capsule. Questi possono aiutare a compensare i problemi legati alle diete non salutari, agli cambiamenti stagionali, allo stress, alle condizioni genetiche e ormonali, che possono tutti contribuire ai capelli danneggiati.

Inoltre, i minerali più preziosi per la nostra salute complessiva e quella dei capelli sono indubbiamente il ferro, il magnesio, il rame e lo zinco. Questi possono essere ottenuti sia attraverso gli integratori per capelli che attraverso la nostra dieta, sia da cibi vegetali che animali.

Infine, le vitamine, in particolare la vitamina C (presente in frutta, verdura e in particolar modo in arance, kiwi, broccoli) e altri antiossidanti come la vitamina E e l’acido folico, aiutano a prevenire la caduta dei capelli. Di nuovo, questi possono essere ottenuti sia attraverso la dieta che attraverso gli integratori per capelli.

Lascia un commento

Colorazioni naturali per ottenere capelli vigorosi e robusti

Ecco come preparare un latte detergente per il viso fai da te a casa tua

Leggi anche
Contentsads.com