Federica Panicucci sostituita a Mattino 5: spunta Simona Branchetti

Federica Panicucci sostituita a Mattino 5? Spunta Simona Branchetti, attualmente al timone di Morning News.

Un chiacchiericcio sempre più insistente vede Federica Panicucci sostituita a Mattino 5. Sembra che Mediaset stia testando Simona Branchetti, attualmente al timone di Morning News, per poi decidere il destino di entrambe. 

Federica Panicucci sostituita a Mattino 5

Federica Panicucci è un volto ormai storico di Mattino 5. La conduttrice è attualmente in ferie, ma un’indiscrezione lanciata dal settimanale Oggi sostiene che potrebbe anche non tornare a lavoro. Sembra, infatti, che Mediaset stia testando il gradimento del pubblico nei confronti di Simona Branchetti, che nel periodo estivo è alla guida di Morning News.

Quest’ultimo è il format lanciato dal Biscione per l’estate e occupa la fascia che, nella stagione invernale, è di Mattino 5. 

Federica Panicucci sostituita a Mattino 5: l’indiscrezione

A lanciare l’indiscrezione è il giornalista Alberto Dandolo che, attraverso la rubrica Ah… Saperlo del settimanale Oggi, ha parlato di un test ben preciso. Questo, ovviamente, dipenderà dagli ascolti. Si legge: 

“Simona Branchetti è una risorsa interna e ha un contratto meno oneroso di Federica. A decidere però saranno gli ascolti”. 

Pertanto, se quanto lanciato da Oggi corrispondesse a verità, il destino delle due conduttrici di Mediaset dipenderebbe dallo share. 

Federica Panicucci sostituita a Mattino 5: gara a suon di ascolti

Sia Federica che Simona sono conduttrici molto apprezzate, ma la sostituzione potrebbe anche non piacere ai fedeli telespettatori. La Panicucci, infatti, è un volto storico e i fan sono abituati a vederla al timone di Mattino 5, dove è da ben 13 anni. C’è da dire, però, che gli ascolti stanno premiando anche la Branchetti. Da quando Morning News è arrivato su Canale 5, gli ascolti dei programmi rivali come Uno Mattina Estate e Dedicato hanno perso qualche punto di share. Per avere qualche informazione in più non possiamo fare altro che attendere ancora qualche settimana, in modo da avere un quadro ‘ascolti’ più dettagliato. 

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Stasera in tv 5 agosto: la programmazione completa

Paola Ferrari lascia la Rai, l’annuncio: “Mi dicono che sono vecchia”

Leggi anche
Contents.media