Fattori causativi e soluzioni naturali per i talloni incrinati

La mancanza di umidità nei piedi causa spesso la formazione di crepe nei talloni: ecco le migliori soluzioni naturali.

La comparsa di screpolature sui talloni è una delle problematiche cutanee più comuni e moleste. Il tallone, essendo la parte del piede più esposta a stress e attriti, tende a sviluppare crepe, in particolar modo se la pelle è sensibile, irritabile o propensa a calli. Se non curate adeguatamente, le screpolature possono causare serie complicazioni per la salute.

Origini delle screpolature sui talloni

Lo sfregamento continuo dei talloni con le scarpe è soltanto uno dei molti possibili cause delle screpolature.

Infatti, l’origine di queste problematiche è spesso multifattoriale e richiede di essere indagata accuratamente.

Un fattore chiave è l’essiccazione della pelle del piede. Chi non utilizza regolarmente creme idratanti, emollienti o oli nutrienti rischia di avere una pelle particolarmente secca. Questo, assieme alla mancanza di cura del piede e all’esposizione a sostanze irritanti o polveri, può causare un indurimento della pelle, che successivamente può screpolarsi.

Altri fattori possono essere collegati a certe abitudini, come camminare a piedi nudi o indossare calzature come zoccoli o infradito, l’uso di cosmetici o prodotti aggressivi per la pelle, oppure l’utilizzo prolungato di scarpe scomode come i tacchi alti.

Esistono inoltre cause mediche legate a questo problema, come alcune malattie della pelle (ad esempio la psoriasi), l’obesità, la presenza di eczema e infezioni ai piedi, e anche patologie metaboliche come il diabete.

Trattamenti naturali

Fortunatamente, esistono numerosi tipi di rimedi naturali per la cura e il trattamento dei talloni screpolati. Fra i più diffusi ci sono gli impacchi di miele o burro di karitè, che necessitano solamente di essere applicati sui talloni per qualche minuto e successivamente risciacquati.

Esfolianti come farina di riso, bicarbonato o farina di ceci possono essere molto utili, basta applicarli sul tallone e massaggiarli con le dita o con una spugna.

Esistono anche strumenti specifici per il trattamento dei talloni screpolati, come la pietra pomice. Quest’ultima è molto efficace per rimuovere le cellule morte e levigare i talloni, soprattutto dopo un bagno caldo o dopo aver ammorbidito la pelle. Alternativamente, è possibile utilizzare uno scrub, che se utilizzato settimanalmente e accoppiato a creme idratanti può prevenire lo sviluppo delle screpolature. Con la giusta cura del piede e l’utilizzo di rimedi all’olio e limone, trattamenti alla banana, olio di sesamo e oli essenziali, è possibile prevenire o almeno attenuare il problema dei talloni screpolati.

Il rimedio più efficace

Adottare abitudini più responsabili può sicuramente aiutare a prevenire la formazione di pelle secca e talloni screpolati. Tra le numerose soluzioni proposte sul mercato, Kallo Kill è particolarmente efficace grazie alla sua tecnologia avanzata, in grado di rigenerare la pelle dei piedi eliminando calli e duroni, rendendo la pianta del piede più leggera.

Kallo Kill è un dispositivo facile e rapido da utilizzare, e in soli cinque minuti può permetterti di ottenere piedi belli, una pelle sana e rigenerata sin dalla prima applicazione, e una pelle liscia e morbida. Funzionando come un trattamento di pedicure elettrico, Kallo Kill riesce a risanare la pelle, a prevenire il suo ispessimento e a combattere screpolature, calli e duroni.

Per utilizzare Kallo Kill è sufficiente seguire questi passaggi:

  • Immergere i piedi in una bacinella di acqua tiepida per 5-10 minuti;
  • Asciugare dolcemente i piedi con un panno soffice;
  • Passare delicatamente Kallo Kill sui talloni screpolati e su tutta la pianta del piede per un trattamento completo;
  • Risciacquare i piedi alla fine del trattamento e godere subito dei benefici di Kallo Kill.

Fate attenzione a non utilizzare imitazioni o prodotti non originali. Kallo Kill è un prodotto esclusivo, che può essere acquistato unicamente online attraverso il sito ufficiale della casa di produzione. Attualmente, Kallo Kill è in promozione e potete acquistarlo a 59,00 €. Per prenotare Kallo Kill è sufficiente completare correttamente il modulo di acquisto, senza dimenticare nessun dettaglio, e attendere la chiamata di un operatore. Dopo aver confermato i dati del tuo acquisto, l’ordine sarà evaso e arriverà direttamente a casa tua, con consegna espressa, in un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Infine, per il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti al corriere al momento della consegna dell’ordine.

Lascia un commento

Morto Ezio Bosso: lutto nel mondo della musica

Classiche commedie della televisione inglese che puoi vedere online

Leggi anche
Contentsads.com