Ecco quattro rimedi naturali per i capelli oleosi: tutte le raccomandazioni necessarie

Le migliori quattro maschere naturali potrebbero essere la soluzione per i capelli grassi derivati da varie cause.

Lottare con i capelli untuos è un problema abbastanza comune, spesso legato al nostro stile di vita. Ad esempio, chi risiede in aree urbane tende ad avere capelli che si sporcano più facilmente e sono esposti a fattori esterni come smog, sporco e umidità. Invece di risolvere il problema, lavare continuamente i capelli con prodotti di consumo creati per i capelli grassi può peggiorare la situazione. Questi prodotti spesso sono troppo aggressivi e non penetrano profondamente per rimuovere l’olio e il sebo dai capelli e dal cuoio capelluto. Quindi, per migliorare la propria condizione, si dovrebbero scegliere prodotti delicati fatti con ingredienti naturali che possono bilanciare la produzione di sebo del cuoio capelluto. Applicare regolarmente maschere fai-da-te può aiutare a ottenere ottimi risultati. Questo può infine aiutarti a dire addio all’effetto oleoso tipico dei capelli grassi e avere una chioma lucente e forte.

Quattro maschere naturali per capelli grassi

La maschera per capelli grassi all’ortica

L’ortica è una pianta ricca di proprietà benefiche, usata in cucina e per curare problemi della pelle. È un’ottima soluzione contro l’effetto grasso dei capelli. Per preparare la maschera, basta fare un infuso di tè nero e ortica e aggiungere circa 5-6 cucchiaini di argilla e miele. L’aggiunta di alcune gocce di Tea Tree Oil avrà un effetto lenitivo e addolcente. La maschera dovrebbe essere lasciata sui capelli per circa tre quarti d’ora prima di lavarli con uno shampoo delicato libero da siliconi e a base di ingredienti naturali. Per ottenere i migliori risultati, si consiglia di applicare la maschera almeno una volta alla settimana.

La maschera per capelli grassi all’aceto di mele

Questa maschera aiuta a bilanciare la produzione di sebo del cuoio capelluto, mentre l’aceto di mele realza la brillantezza naturale dei capelli. Per preparare la maschera, basta mettere delle foglie di menta fresca a macerare in acqua per circa un’ora, e poi aggiungere un paio di cucchiai di aceto di mele. La maschera deve essere lasciata sui capelli per appena 15 minuti e deve essere applicata su tutti i capelli prima di procedere al lavaggio con shampoo. Può essere applicata una o due volte a settimana.

La maschera per capelli grassi al limone

Il succo di limone è un alleato efficace per rimuovere la sensazione oleosa e l’untuosità dal cuoio capelluto. Per la maschera, basta spremere due limoni per ottenere il succo e poi aggiungere un paio di cucchiai di farina. La maschera viene poi applicata sul cuoio capelluto e lasciata agire per circa 15 minuti prima di sciacquare accuratamente. La maschera ha un’azione intensa, quindi non dovrebbe essere applicata più di una volta a settimana, altrimenti si rischia di seccare troppo cuoio capelluto e capelli.

La maschera per capelli grassi allo yogurt

Questa maschera a base di yogurt e miele, con lʼaggiunta di alcune gocce di olio essenziale di salvia, è l’ideale per ridurre la naturale produzione di sebo del cuoio capelluto. Per preparare la maschera, bisogna mescolare tutti gli ingredienti insieme, regolando le proporzioni in base alla lunghezza dei capelli. Una volta preparata, la maschera dovrebbe essere applicata su tutta la lunghezza dei capelli, partendo dal cuoio capelluto, e lasciata agire per circa 15 minuti prima di lavare normalmente i capelli con uno shampoo delicato. Lo yogurt ha proprietà nutriente, il miele aiuta a rendere i capelli più morbidi, mentre l’olio essenziale funge da astringente per il sebo.

Il miglior prodotto per i capelli grassi

Oltre alle maschere descritte per i capelli, esiste un nuovo rimedio naturale particolarmente efficace per la cura dei capelli grassi: Foltina Plus. Questo prodotto di bellezza sta ricevendo un sacco di feedback positivo e consensi grazie ai benefici riscontrati e alle opinioni dei consumatori.

Per prendersi cura e proteggere i propri capelli durante e dopo il lavaggio, è consigliato includere nella routine quotidiana un rimedio specifico naturale. Ci sono molti prodotti in commercio, ma il migliore e più utilizzato al momento è Foltina Plus, raccomandato dai migliori esperti del settore per le sue proprietà e risultati. Una lozione professionale che potete applicare subito dopo lo shampoo. Per chi ha provato vari prodotti senza successo, sappiate che esiste un rimedio. Si tratta di una lozione in spray con le seguenti proprietà e caratteristiche:

  • Combatte il diradamento
  • Riattiva i follicoli
  • Stimola la crescita sin da subito
  • I risultati sono visibili da subito.

Una lozione molto efficace e nutritiva che assicura una chioma folta e bella. Una lozione professionale considerata, persino dagli stessi esperti del settore, un’alternativa valida al trapianto di capelli o ad altre soluzioni costose. Tutti possono usarlo, uomini e donne, indipendentemente dal tipo di capelli. Potete portarlo con voi ovunque e usarlo quando ne avete bisogno.

Per saperne di più, cliccate qui o sull’immagine seguente.

-

Lascia un commento

Ecco quattro tra le migliori maschere naturali per trattare i capelli secchi:

Le colorazioni per capelli prive di ammoniaca: sono efficaci? Quali vantaggi offrono?

Leggi anche
Contentsads.com