Ecco alcuni suggerimenti per mantenere i capelli robusti e in buona salute

Diverse circostanze come tensione, vento e esposizione solare, possono spesso compromettere la qualità dei capelli e privarli del loro splendore naturale. Tuttavia, esistono delle soluzioni per contrastare questo problema.

Le sfide quotidiane come il sole, la pioggia, il vento e lo stress possono danneggiare i capelli rendendoli sottili e opachi, ed in casi estremi possono addirittura provocarne la caduta. Per prevenire questi problemi si consiglia un stile di vita salutare caratterizzato da attività fisica e una dieta sana composta da frutta, verdura, omega 3, zinco, ferro e acido folico. È altresì importante utilizzare prodotti per capelli di alta qualità come quelli offerti su Feel Your Look, che trattano ogni tipo di capelli con estrema cura. Questi prodotti dovrebbero avere ingredienti naturali e non devono contenere parabeni o siliconi per la sicurezza del cuoio capelluto. Shampoo e balsami dovrebbero essere utilizzati regolarmente per ciascun lavaggio, oltre che fare 3 maschere a settimana e assumere integratori per capelli per accelerare l’azione.

Shampoo e balsami sono essenziali per nutrire, pulire e idratare i capelli. È consigliabile evitare shampoo troppo aggressivi e quelli specifici per la secchezza, poiché alla lunga potrebbero creare problemi al cuoio capelluto causando la formazione di forfora. Gli shampoo migliori sono quelli che producono poca schiuma e non sconfiggono il sebo naturalmente necessario per rigenerare la parte esterna del capello. È importante bagnare bene il cuoio capelluto prima di applicare lo shampoo. Dopo una moderata applicazione dello shampoo i capelli devono essere sciacquati bene e asciugati con un asciugamano pulito. Infine, l’uso di phon dovrebbe essere limitato riducendone la potenza ed evitando di avvicinarlo troppo ai capelli.

Le maschere per capelli offrono nutrienti essenziali per una maggiore luminosità e dovrebbero essere applicate prima dello shampoo. Tuttavia, possono anche essere utilizzate dopo lo shampoo nei casi in cui i capelli siano particolarmente danneggiati o il prodotto è troppo grasso, facilitando così l’assorbimento dei nutrienti da parte del cuoio capelluto e una rimozione più veloce dei residui in eccesso. Le istruzioni del prodotto devono essere seguite per quanto riguarda il tempo di applicazione.

Gli integratori per capelli aiutano a rinforzare il cuoio capelluto, dando ai capelli più lucentezza e vivacità. Possono essere assunti in capsule, compresse, bustine da sciogliere in un bicchiere d’acqua o sotto la lingua, e persino in caramelle gommose che contengono vitamine preziose con un delizioso sapore di frutta. Al fine di potenziare l’efficacia degli integratori, sono consigliati cicli di assunzione di 30 giorni per 2 o 3 volte all’anno. Le fiale anticaduta, che contengono vitamine e nutrienti importanti, possono essere utilizzate in alternativa o in aggiunta agli integratori per rinforzare ulteriormente i capelli, donando lucentezza e brillantezza.

Lascia un commento

Metodi casalinghi per eseguire una pulizia dei denti a livello professionale

Come procedere per rimuovere le macchie di sigaretta dai denti

Leggi anche
Contentsads.com