Dopo essere diventata mamma, Chiara Ferragni dimostra un fisico impeccabile: ecco quali sono i suoi trucchi

Dopo il parto, Chiara Ferragni è ritornata in eccellente condizione fisica.

Anche le donne famose, come Chiara Ferragni, devono affrontare le sfide che la gravidanza porta. Chiara è diventata madre l’aprile scorso e, poco dopo il parto, ha sorpreso tutti ritornando in splendida forma: capelli favolosi, make up impeccabile, outfit sempre al top, un’inarrestabile carriera e un bellissimo fisico. Ma come è riuscita a rimettersi in forma così rapidamente?

In un’intervista rilasciata tre mesi dopo il parto, Chiara ha detto: “E’ assolutamente corretto fare tutto il possibile per tornare in forma, ma è importante ricordare che ciò richiede tempo per ottenere risultati e non si ritorna necessariamente come prima.

Io stessa ho affrontato questa sfida, non sono completamente tornata come ero prima, ma mi dico: “va bene, ho portato mio figlio nel mio ventre per nove mesi, posso prendermi il tempo che serve per tornare in miglior forma”.

I segreti di Chiara Ferragni per tornare in forma

Fare sport è stata una delle prime cose che Chiara ha fatto per ritornare in eccellente forma fisica. Ha scelto in particolare il pilates, è un’attività perfetta anche durante la gravidanza – se fatta correttamente -, molto benefica per il corpo di chi ha appena avuto un bambino. Infatti, aiuta a recuperare il tono muscolare, specie negli addominali, e a risolvere problemi di incontinenza post-partum. Il pilates favorisce inoltre il rilassamento, la gestione dello stress e dell’ansia e aiuta ad evitare la depressione post-partum. Chiara in più, malgrado i suoi numerosi impegni lavorativi, allatta al seno il suo bimbo, pratica che aiuta le donne a perdere peso.

Dal punto di vista alimentare, ha ripreso le abitudini pre-gravidanza: mangia yogurt magro con miele, frutta secca e fiocchi d’avena a colazione; varia tra carne bianca e rossa a pranzo (ama gli hamburger!), accompagnate da legumi, insalata di farro, pasta, pizza. A casa ama mangiare spaghetti al sugo e insalata di avocado. Quando esce, preferisce ristoranti vegetariani, vegani o messicani. Quando è a Los Angeles, la sua seconda casa, preferisce ristoranti italiani per via della nostalgia delle specialità del suo Paese.

Chiara, moglie del famoso rapper Fedez, adora prendersi cura di se stessa, per cui ama massaggi e trattamenti estetici: fanghi, massaggi detox, trattamenti al viso e al corpo per mantenere la pelle perfetta e luminosa.

Ogni nuova mamma può tornare in perfetta forma dopo la gravidanza e il parto, proprio come Chiara Ferragni. Ricordati di prenderti cura di te stessa: segui i consigli della fashion blogger!

Lascia un commento

Estensione delle ciglia: il top dei rimedi naturali

Esercizi di coppia: le attività fisiche da svolgere insieme al tuo compagno

Leggi anche
Contentsads.com